Blog - puntata numero 100!

« Torniamo al blog

Sì, per la centesima volta condividiamo qui informazioni su decorazioni e coperture per finestre. Mostriamo come le coperture uniscano due caratteristiche importanti: funzionalità ed estetica. Mostriamo anche come scegliere una copertura per l'interior design. Ogni categoria di prodotto è caratterizzata da caratteristiche diverse e un'ampia selezione facilita la scelta della copertura in base allo stile dell'interior design.

Tende e persiane. Tende decorative. Tipologia, colore e consistenza del materiale. Inoltre, una varietà di schermature esterne. Protezione solare efficace e decorazione: l'offerta del negozio Knall è strutturata in modo tale che i nostri clienti non debbano scendere a compromessi tra questi due elementi e possano scegliere un prodotto che risponda al 100% alle loro esigenze. Durante queste 100 puntate, sono stati presentati anche nuovi prodotti che forniscono ulteriore ombra in giardino; nuove tipologie di tende da sole e pergole.

Decorazione d'interni

È un argomento molto importante per noi, quindi sul nostro blog abbiamo presentato diversi stili di interior design e le loro caratteristiche. L'inizio dell'anno è sempre il momento giusto per puntate in cui seguiamo le tendenze dell'interior design e le novità che emergono, in termini di colori e materiali.

La decorazione delle finestre deve essere in armonia con l'intero design degli interni; completarla, perché lo spazio finestrato è una parte significativa dell'intera stanza. Ecco perché i colori, il tipo di materiale e il design sono importanti. I materiali naturali delle persiane in legno, delle tende a pacchetto o delle tende decorative si combinano perfettamente con gli stili minimalisti, che valorizzano l'unicità della natura e il suo calore. D'altra parte, le plissettate o le tende giorno e notte sono coperture che si distinguono per il design del loro aspetto. D'altra parte, le persiane in alluminio o le tende a rullo in tessuto sono coperture presenti sul mercato da più tempo e appartengono al gruppo delle coperture più universali.

Protezione dal sole

Un interno ben illuminato è sinonimo di spazio e luce che rendono la stanza visivamente più ampia. La moda delle grandi finestre ci porta a prestare maggiore attenzione non solo all'estetica, ma anche all'efficacia nel proteggere gli interni dal sole e dal calore.

Qui sul blog abbiamo dedicato molta attenzione alle schermature esterne, che sono le più efficaci nella protezione dal calore, perché bloccano i raggi solari provenienti dal vetro. Rimangono sempre fresche, quindi la temperatura interna della casa è molto più bassa rispetto a quella esterna. Le schermature interne sono meno efficaci nel rinfrescare gli interni, ma un'ampia scelta di materiali le rende comunque un'ottima barriera contro il sole. È tutta una questione di spessore e colore: un tessuto più spesso e un colore leggermente più scuro ombreggeranno perfettamente l'interno.

Il giardino

Le novità di cui abbiamo parlato sul nostro blog riguardano principalmente una serie di prodotti per ombreggiare il giardino. Pergole a parete e pergole autoportanti, nuove tende da sole per verande e per balconi: queste sono le nostre novità, a cui dedicheremo molta attenzione nella prossima stagione primavera-estate. Tra poco inizieremo a usare il giardino in modo intensivo, quindi è importante assicurarsi che si integri esteticamente con la casa e che sia un luogo da cui non si debba scappare durante il caldo o le piogge leggere.

Vi invitiamo a visitare il blog di Knall: cercheremo di scegliere solo argomenti interessanti.

Blog

Controlla anche.

Come scegliere una copertura per finestra

Come scegliere una copertura per finestra

Le funzioni delle coperture per finestre possono essere diverse a seconda del loro tipo e del tipo di tessuto che scegliamo. I due fondamentali sono la protezione solare e...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »