Persiane in legno invariabilmente di moda cz. 2

« Torniamo al blog

Ecco perché la moda delle persiane in legno non tramonta mai. Il legno, come aggiunta o complemento all'interior design, è molto elegante. Il suo vantaggio è anche che si adatta a diversi stili di arredamento degli appartamenti: da quelli più moderni a quelli più tradizionali. E questa atmosfera, il legno, può conferire agli interni un carattere unico.

Da diversi anni, il legno sta vivendo una sorta di rinascita e appare sempre più spesso nei progetti architettonici. Il motivo è la popolarità dell'interior design scandinavo e di altri stili, di cui è alla base, ad esempio lo Scandi Boho o il New Nordic. Qui, la base sono i materiali naturali, accanto al legno, il lino, il cotone e il vimini. In questi stili, il legno grezzo viene utilizzato per progettare pavimenti, mobili e accessori come tavolini.

persiane in legnoSono insostituibili in questo tipo di combinazioni. Completano l'arredamento e ne sottolineano l'atmosfera. Progettati in diverse tonalità di legno, si abbinano facilmente anche ai colori.

persiane in legno in practice
persiane in legno are made of horizontally arranged slats, the so-called lamellas mounted on wooden fittings. With the strips of wooden blinds (the same as in classic blinds), we regulate the degree of light inflow into the room. Set the slats at any angle, completely cover it or fully pull it up to reveal the interior. We control the slats with a string mechanism, an aesthetic knob also made of wood.

The louver slats have three different widths: 25mm, 50mm and 65mm. The width of the slats affects the installation method, but also determines the size of the room in which the blind may appear. And so the 25mm wide slats will better match smaller rooms. We can mount them to the wall, ceiling or window frame. persiane in legno with slats of 50mm or 65mm will aesthetically fit in with larger spaces, and thus windows. Here, due to the weight of the cover, it is recommended to mount it to the wall or ceiling.

Estetica delle persiane in legno
Mantenere pulite le persiane in legno è molto semplice e non causa grossi problemi. Per la manutenzione di base, tutto ciò che serve è un panno asciutto e morbido e un prodotto per la cura del legno. Lo spruzziamo sulla superficie delle lamelle e poi le asciughiamo. Di tanto in tanto, o in caso di sporco più ostinato, è possibile utilizzare un panno umido imbevuto di acqua e un detergente delicato (preferibilmente anche uno specifico per la pulizia del legno). Tuttavia, è importante ricordarsi di asciugare l'intera superficie in seguito. Per le persiane in legno, vale anche la pena considerare la natura degli ambienti in cui si desidera installarle. Se si tratta di ambienti più soggetti a umidità, come ad esempio una cucina o un bagno, devono essere ben ventilati. Essendo un materiale naturale, il legno può deteriorarsi e deformarsi sotto l'effetto dell'umidità.

Il negozio online Knall offre diverse tipologie di coperture in legno, sia per quanto riguarda il tipo di legno che la larghezza delle lamelle. Tutti i tipi di coperture sono realizzati su misura e possono essere adattati a telai di finestre di varie dimensioni, anche fuori standard.

Blog

Controlla anche.

Interni 2019 - cosa c'è di nuovo

Interni 2019 - cosa c'è di nuovo

L'inizio del 2019 è il momento per noi di verificare quali tendenze si applicheranno all'interior design. L'inizio dell'anno è il momento migliore per guardare cosa...

Di più »

Con finestra sulla Scandinavia

Con finestra sulla Scandinavia

Con una finestra sulla Scandinavia Gli interni in stile scandinavo sono caratterizzati da semplicità, colori vivaci e funzionalità. Questo è uno dei più popolari...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »