Zanzariere per finestre

Le zanzariere per finestre sono sistemi semplici da costruire e da utilizzare che forniscono una protezione efficace contro gli insetti.

Zanzariere per finestre

Zanzariere - Caratteristiche

Le zanzariere impediscono agli insetti di entrare in casa. Questo è un problema che affrontiamo per gran parte dell’anno, dall’inizio della primavera al tardo autunno. Sul mercato sono disponibili vari insetticidi, ma la maggior parte sono chimici e non tutti li vogliono o possono maneggiarli. Utilizzati in ambienti chiusi possono provocare reazioni allergiche. Una zanzariera aiuta a prevenire l'ingresso di insetti, eliminando la necessità di prodotti chimici. La maglia fine costituisce una barriera anche per gli insetti più piccoli.

Le zanzariere per porte e finestre sono un modo per godersi la tranquillità in casa durante le stagioni in cui gli insetti sono attivi; soprattutto se la casa/appartamento è vicino a specchi d'acqua o aree verdi, oppure se si tratta di una casa per le vacanze. Gli insetti non solo disturbano la quiete e il riposo, ma possono anche essere pericolosi per chi soffre di allergie (api, vespe) o trasportare germi quando si posano sul cibo (mosche). Pertanto, è meglio impedire efficacemente l'ingresso di insetti indesiderati in casa. Inoltre durante i mesi caldi, soprattutto nelle sere in cui le temperature esterne scendono, le finestre vengono spesso aperte; questo fornisce comfort a casa, rinfresca l'aria e migliora il profumo ambientale. La luce artificiale attira gli insetti e l’installazione di zanzariere impedisce loro di entrare.

Le zanzariere non ostacolano l'utilizzo di finestre e porte-finestre, che possono essere aperte e chiuse senza problemi. Al giorno d'oggi, questi tipi di schermi sono progettati e prodotti non solo per fornire una protezione efficace contro gli insetti ma anche per apparire esteticamente gradevoli. L'alta qualità dei materiali e la gamma dei colori fanno sì che le zanzariere si fondano con l'arredamento interno e con la facciata esterna. Zanzariere su misura

Tipologie e installazione di zanzariere

Per essere efficace, una zanzariera deve essere di buona qualità e dimensionata su misura. Il montaggio della dimensione corretta è essenziale a causa delle diverse dimensioni delle finestre, delle diverse larghezze dei profili e degli spessori dei telai delle finestre; anche una differenza di 2 mm può provocare uno spazio vuoto. Il negozio Knall ha una sezione speciale (Misurazione), dove puoi verificare come misurare correttamente una finestra per una zanzariera.

Le zanzariere sono prodotte in due tipologie: zanzariera con telaio e zanzariera avvolgibile. La zanzariera intelaiata si fissa alla finestra tramite apposito collare o calamita (non è necessaria alcuna modifica al telaio della finestra). La zanzariera per porta richiede l'uso di cerniere, fisse o con chiusura automatica: in questo caso la zanzariera costituisce un ulteriore set di porte con apertura verso l'esterno. La zanzariera avvolgibile funziona come una tenda per finestra; la rete viene estesa e retratta mediante un meccanismo a catena. La rete è posizionata in una cassetta di alluminio con profilo laterale a forma di U. Si installa sia all'esterno che all'interno del vano finestra. Le zanzariere per le porte dei balconi possono anche fungere da "porte anti-tempesta": la fitta rete di cui sono realizzate blocca le raffiche di vento più forti.

In entrambi i modelli la protezione dagli insetti è assicurata da una rete con fori 1x1 mm. La rete è in fibra di vetro, leggera e permette fili molto sottili; inoltre, è rivestita in PVC, che la rende eccezionalmente resistente agli agenti atmosferici come la luce del sole o la pioggia (così la zanzariera mantiene la sua estetica per molto tempo) e ai danni meccanici. Le zanzariere moderne sono dotate di un profilo in alluminio estetico e resistente. Le zanzariere possono essere utilizzate in vari tipi di finestre: PVC, legno e alluminio.

La gamma di zanzariere per finestre e porte è abbastanza varia da poter essere abbinata allo schema cromatico dell'edificio. Puoi scegliere sia il colore della rete che il profilo. Questa soluzione fa sì che, pur mantenendo i vantaggi della protezione dagli insetti, non sia necessario scendere a compromessi sull'aspetto estetico delle finestre. zanzariere per finestre verticali

Sistemi di zanzariere

Sistemi di zanzariere disponibili presso il negozio Knall:

  • Zanzariera incorniciata per finestre. Una delle soluzioni più semplici e convenienti. Si fissa al serramento tramite piastre metalliche che si sovrappongono alla guarnizione. I vantaggi includono un'installazione/rimozione molto semplice e nessuna alterazione del telaio. Larghezza massima 120 cm, altezza massima 160 cm.
  • Zanzariera per porte. Può essere montato su porte balcone, porte patio o altro. L'alta qualità è inoltre garantita dagli angoli interni, dalle robuste cerniere e dall'elegante maniglia. Non limita in alcun modo l'utilizzo della porta. Larghezza massima 140 cm, altezza massima 260 cm.
  • Zanzariera monofacciale MONUMO avvolgibile per porte. Una zanzariera sulla porta montata orizzontalmente; guidati mediante catene superiori ed inferiori. Lo schermo è dotato di un cassonetto estetico in alluminio (inserito nel profilo laterale ad U), con la rete unita permanentemente al rullo. Colori selezionati della tavolozza RAL e colori tipo legno.
  • Zanzariera bifacciale MONUMO avvolgibile per porte. Uno schermo orizzontale, guidato tramite catene superiori e inferiori. La rete è posizionata in una cassetta in alluminio (inserita nel profilo laterale a forma di U) e unita permanentemente al rullo. Colori: tavolozza RAL selezionata e tonalità simili al legno.