Tessuto per tende da sole
Il tessuto della tenda da sole, che è la parte più rappresentativa della tenda, non serve solo a proteggere dal sole, ma funge anche da elemento decorativo. Per soddisfare le aspettative dei clienti, l'azienda offre un'ampia gamma di tessuti, realizzati dai principali produttori europei.
Fabrics are made of high-quality materials and are constantly tested. In addition, during the production process, acrylic fabrics are treated with a Teflon-based impregnation to increase their resistance to dirt and raindrops. These fabrics, when used properly, can withstand brief, light rain showers. However, the tilt angle of the awning fabric must be large enough (at least 30 ° or more, especially with large overhangs) so that raindrops can run down the fabric.
È assolutamente necessario non aprire la tenda da sole durante forti piogge ed esporre i tessuti a umidità prolungata, poiché l'acqua residua sulla sua superficie potrebbe sovraccaricare i dispositivi di fissaggio e causare leggere deformazioni e ondulazioni della superficie del tessuto. Se il tessuto umido viene arrotolato, srotolarlo subito dopo che la pioggia si è placata e lasciarlo asciugare.
Per la produzione di tende da sole vengono utilizzati solo tessuti di prima qualità, con l'impiego delle più moderne macchine da cucire e filati di alta qualità. Tuttavia, nonostante la ricerca della perfezione, anche con lo stato dell'arte attuale, alcune modifiche al tessuto sono inevitabili. A causa del fatto che il tessuto sulle cuciture è piegato due volte, durante l'avvolgimento si crea un diametro di avvolgimento diverso. Le tensioni risultanti possono causare ondulazioni del tessuto nelle cuciture, al centro delle strisce, lungo i bordi laterali. L'uso di una tenda da sole come protezione dalla pioggia intensifica l'effetto ondulazione. Le fasce laterali sono esposte a carichi particolarmente elevati, pertanto i bordi dei tessuti possono leggermente abbassarsi. Un'altra modifica nell'aspetto del tessuto sono le pieghe che possono formarsi quando viene arrotolato. Quindi, al loro interno (questo vale soprattutto per le coperture di colore scuro), può essere visibile una linea delicata, vista con la giusta luce.
Le modifiche sopra descritte che possono verificarsi sulla superficie del rivestimento non possono costituire motivo di reclamo, in quanto sono tipiche dei tessuti per tende da sole e non pregiudicano il comfort di utilizzo.