Pergole: un modo semplice ed estetico per creare ombra

« Torniamo al blog

È piena primavera. Ancora un po' fresco, ma troppo soleggiato. Tra un attimo comincerà a diventare sempre più caldo. Per diversi anni, il periodo estivo è stato associato a temperature elevate e caldo. Vale la pena prendersi cura di un ulteriore spazio ombreggiato oggi, dove rilassarsi nelle giornate calde. Tanto più che questa stagione estiva sarà completamente diversa. A causa dell'epidemia di coronavirus, molte persone non vorranno o non potranno andare in vacanza. Molte destinazioni turistiche sono momentaneamente chiuse.

Trascorreremo più tempo nei giardini domestici o negli orti. Questa estate ci troverà in una realtà che nessuno si sarebbe aspettato sei mesi fa. Forse è un buon momento per cambiare qualcosa del giardino. Spesso non abbiamo tempo per questo. Le pergole sono un modo semplice ed estetico per cambiare l'aspetto della tua terrazza o dello spazio circostante. Aiuteranno a creare il luogo ombreggiato di cui abbiamo tanto bisogno quando fa caldo. Un luogo dall'estetica straordinaria, se accanto ci sono piante rampicanti.

Vantaggi di un pergolato
Un pergolato è una struttura composta da due pareti laterali e un tetto ad arco. Sono realizzati in vari materiali, ad esempio acciaio inossidabile o ferro zincato, ma molto spesso sono realizzati in legno, che è un materiale naturale e quindi molto universale nell'uso. Di norma vengono utilizzati per ombreggiare il terrazzo, ma si possono trovare ovunque in giardino. I pergolati fanno parte della cosiddetta architettura dei piccoli giardini. Creano un luogo che aggiunge fascino al giardino perché solitamente accanto a loro vengono poste delle piante rampicanti, che nel tempo si intrecciano all'intera struttura.

Grazie alle piante sotto la pergola, abbiamo un'ombra naturale, più fresca rispetto a quella artificiale, creata ad esempio da un ombrellone. Inoltre, il sole splende attraverso le foglie/fiori, il che gli conferisce un fascino. Il caffè pomeridiano in un posto simile assume un sapore diverso. Il "tetto" formato dalle piante proteggerà anche dalla pioggia leggera, che è un altro vantaggio del pergolato.

Indubbiamente il vantaggio di una pergola è anche la rapidità e la facilità di montaggio. Dopo l'ordine, vengono consegnate le parti già pronte, la cui connessione e impostazione richiedono diverse decine di minuti per un team efficiente. Il luogo dove collocare la struttura deve essere valutato attentamente. Può essere posizionato ovunque nel giardino o nel terreno. Può essere un elemento della copertura del terrazzo, creando così una zona ombreggiata dove riposeremo nelle giornate più calde. Tuttavia, se al di sopra del terrazzo è già presente una copertura, ad esempio sotto forma di tenda da sole, la pergola posta accanto al terrazzo allarga l'area ombreggiata e crea una decorazione. Gli elementi di illuminazione possono anche apparire sui pergolati, che creeranno un'atmosfera aggiuntiva. Soprattutto durante gli incontri serali con gli amici.

Grazie al pergolato possiamo sfruttare al meglio lo spazio esterno alla casa. Crea un luogo dove puoi riposare comodamente quando fa caldo e goderti l'aria fresca senza restrizioni.

Pergole nel negozio online Knall
Quando si organizza un giardino, vale la pena considerare soluzioni che non siano solo funzionali, ma che abbiano anche molto fascino. L'offerta del negozio Knall sarà presto ampliata con pergole che ti permetteranno di goderti appieno l'estate: riposare all'ombra quando fa caldo e stare fuori quando piove leggermente. Un pergolato è anche un modo per abbellire l'ambiente con piante e fiori: una rosa rampicante o una vite creeranno una decorazione unica nel giardino.

Blog

Controlla anche.

Tende da sole: la qualità è una priorità!

Tende da sole: la qualità è una priorità!

Tende da sole per terrazze - La qualità prima di tutto Le tende da sole per terrazze vengono utilizzate solo nella stagione primaverile ed estiva. Non significa che saremo in grado di usarli qualsiasi...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »