Tende da sole - montaggio e manutenzione

« Torniamo al blog

Metodi di montaggio delle tende da sole

L'installazione della tenda da sole non è complicata. Può essere reso difficile dal suo peso, che ovviamente dipende dalle dimensioni della tenda da sole - con coperture più grandi, vale la pena affidarsi a professionisti.

Le tende da sole possono essere montate sulla parete esterna, sul fondo del balcone o sulle travi del tetto. Il fissaggio alla parete esterna può essere considerato il più difficoltoso, perché dipende dal tipo di materiale di cui è composta la parete, dal modo in cui è coibentato, ecc. Ad ogni tipo di fissaggio sono dedicate apposite staffe.


Inoltre, durante il montaggio, decidiamo se la tenda da sole deve essere inserita o meno in un apposito cassonetto. I cassoni sono consigliati per tende da sole non coperte, ad es. da uno sbalzo. Il cassonetto protegge la tenda da sole avvolgibile dalle condizioni atmosferiche post-stagionali. Tuttavia, se il materiale è coperto da qualcosa, è possibile installarlo senza cassonetto e, dopo la stagione, proteggere la tenda da sole fissandola, ad esempio, con un foglio. Vale la pena sapere che in Knall i sistemi di tende da sole selezionati sono inoltre dotati di un baldacchino che copre il materiale.

Mantenere pulita la tenda da sole

Mantenere pulite le tende da sole non è complicato. Rimuoviamo regolarmente la contaminazione sotto forma di foglie o ramoscelli. A fine stagione vale la pena lavarlo con acqua tiepida con l'aggiunta di un detergente delicato, che poi va risciacquato abbondantemente. Usiamo una spugna o un panno per la pulizia. Durante la pulizia, smontare il tessuto e lasciarlo asciugare completamente.

Di tanto in tanto, le condizioni tecniche della struttura dovrebbero essere controllate e le sue parti mobili, ad esempio le guide laterali, dovrebbero essere lubrificate regolarmente.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »