Organizzazione del design degli interni nel 2020

« Torniamo al blog

L'inizio dell'anno è il momento in cui iniziamo a osservare i cambiamenti in atto nel modo di progettare gli interni. Cosa apparirà, cosa rimarrà, cosa passerà? Ogni anno, i designer creano nuove proposte. Vale la pena conoscerle perché sono un'interessante fonte di ispirazione per i cambiamenti.

Cambiamenti nel design della casa/appartamento o nell'arredamento di una nuova casa: in entrambi i casi, le tendenze possono essere uno spunto interessante. Scoprire le curiosità degli interni cambierà l'aspetto della vostra casa. Un nuovo colore, nuovi accessori o tessuti e improvvisamente i nostri interni diventano completamente diversi.

Tendenze chiave
Il 2020 porta con sé molti cambiamenti nell'interior design. In primo piano: piante, colori della terra, materiali naturali, design, riciclo. Sotto queste parole chiave, si cela il segreto delle novità dell'interior design del 2020.

Piante - appaiono ovunque, sia nel design degli accessori che come elemento di arredo. I motivi vegetali su biancheria da letto, tappeti, carta da parati, tende e rivestimenti non sono una novità. Compaiono da tempo nei progetti degli architetti. Fiori colorati e foglie verde scuro si combinano per creare un'atmosfera unica (vale la pena notare che i motivi sono di grandi dimensioni). Quest'anno ci sono anche piante naturali (persino la parola "biofilia" compare nelle tendenze). Fiori e piante in vaso e il loro verde onnipresente creeranno l'atmosfera della giungla urbana, purificheranno l'aria negli appartamenti e miglioreranno il nostro umore e il nostro benessere. Il 2020 segna un ritorno definitivo alla natura.

Colori della terra - Il 2020 è uno dei colori ispirati alla natura. Marrone, sfumature di sabbia, corallo, zenzero e, soprattutto, verde in varie tonalità (una delle più di tendenza sarà la tonalità neo menta). Il verde è un colore senza tempo, quest'anno sarà espressione di armonia con la natura, una combinazione di modernità, pace che scaturisce dalla natura e freschezza, che spesso manca negli ambienti urbani. I toni forti non sono solo sulle pareti, ma anche su accessori, complementi, rivestimenti di mobili o ante di armadi.

Materiali naturali: il colore verde si armonizza perfettamente con il legno e la pietra, materiali chiave utilizzati nelle finiture d'interni. Le tonalità più in voga saranno le tonalità scure del legno: ebano, mogano e palissandro, così come le tonalità calde del rovere e del noce. Obbligatoriamente con un disegno a cerchi visibile. I piani di lavoro in pietra, a loro volta, dovrebbero avere venature ben visibili.

Design africano - design chiaramente ispirato alla cultura di questo continente. Motivi etnici e cartone espressivo compaiono nelle decorazioni dei tessuti per la casa (cuscini, coperte). I colori sono il cobalto intenso, il rosso e il giallo sole. I motivi sono ripetizioni di figure geometriche, così come centimetri e strisce. Negli interni decorati in questo stile, non dovrebbero mancare accessori sotto forma di sculture africane e oggetti fatti a mano stilizzati come souvenir di viaggio, trecce e tessuti a trama grossolana.

Riciclo: c'è una chiara tendenza ecologica nei progetti. Si tratta di realizzare mobili e accessori con materiali riciclati e di rinnovare vecchi tavoli, armadi, cassettiere, sedie, ecc.

Come un "punto sulla i" nelle novità dell'interior design, ecco apparire... una lampada. Nel 2020, lampade e lampadari dovrebbero assomigliare a installazioni artistiche, una composizione di una rete di fili e punti luce. Pertanto, una struttura geometrica leggera che completi l'arredamento di un interno moderno è fondamentale.

E le finestre?
I rivestimenti per finestre sono principalmente materiali naturali, indipendentemente dal fatto che li scegliamotende/Venetian tendeOtendeLe finestre sono un elemento che completa l'arredamento senza prevalere sugli interni; sono importanti perché le grandi vetrate sono sempre di moda, attraverso le quali entra in casa quanta più luce possibile.

The year 2020 is characterized by intense colors of accessories and walls (individual ones, emphasizing the arrangement), so the colors of the covers should be neutral. We can choose from the whole palette of earth colors, and the set of colors in the offer of both tende and tende will allow you to choose the appropriate shade.

Blog

Controlla anche.

Decorazione e rivestimento di finestre

Decorazione e rivestimento di finestre

Il tema della schermatura delle finestre è sempre attuale. Le ragioni principali sono nella moda e nella funzionalità. Il metodo di schermatura delle finestre è...

Di più »

Tende da camera

Tende da camera

Tende per la stanza: una soluzione pratica ed elegante per ogni stanza Le tende a rullo per finestre non sono solo pratiche, ma anche una soluzione elegante per qualsiasi...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »