Coperture decorative per finestre

« Torniamo al blog

I tessuti decorativi sono spesso ciò che determina lo stile di un interno. La scelta del motivo, la collocazione dei decori e la composizione dell'insieme sono tra le decisioni più importanti quEo si progetta o si modifica un arredamento.

Abbiamo imparato a pensare che i tessuti decorativi siano rivestimenti per mobili, coperte e cuscini, vari tipi di tappeti o moquette. Tuttavia, non è tutto. Le tende per finestre sono attualmente uno degli elementi più importanti degli interni: diverse tipologie, materiali decorativi e finiture di alta qualità offrono un'ampia scelta. Le finestre hanno bisogno di tende e la gamma di colori e fantasie dei tessuti vi permetterà di abbinarle facilmente allo stile che desiderate per arredare i vostri interni.

Design alla moda
La scelta del colore, del motivo e della texture del tessuto per tende non solo completerà l'arredamento, ma gli conferirà anche un carattere distintivo. Naturalmente, è importante non esagerare con l'arredamento e mantenere uno stile uniforme; inoltre, gli interni più piccoli preferiscono colori più vivaci per non apparire visivamente più piccoli.

Anche le fantasie sui tessuti sono soggette alla moda, ecco alcune delle più in voga quest'anno:

  • Motivi geometrici- per chi ama le composizioni espressive. Con più spazio, colori intensi e motivi espressivi attireranno l'attenzione e aggiungeranno energia all'interno. Triangoli, rombi, quadrati, linee e cerchi funzioneranno bene sia negli stili moderni che in quelli più classici. Tuttavia, con questo tipo di design, il resto dell'interno (pareti, rivestimenti o altri elementi aggiuntivi) dovrebbe rimanere liscio.
  • Motivi botanici o giungla urbana- I motivi floreali come grEi foglie, fiori o tralci sono una delle tendenze più popolari del 2020. Questi tipi di decori si possono trovare anche sui tessuti per tende. Lo stile urban jungle si sposa bene con il legno e il grigio bianco; è importante mantenere un equilibrio tra il design dello schermo e gli altri elementi della stanza.
  • pastelli- if you are not an admirer of expressive decorations in the windows pastelli are still in vogue. Shield materials in delicate pastel colors can be a great background for stronger colors or clear patterns on the wall or furniture. In addition, pastelli go very well with metallic additives in the interior - copper, gold or brass.
  • Giappone -Ispirazione giapponese. L'arredamento è una combinazione di stili scEinavi e giapponesi. Materiali pregiati, colori naturali e un certo grado di austerità. Per le tende, questo si traduce in toni terrosi e fantasie neutre.
  • lampo di- Il materiale lucido dovrebbe aggiungere eleganza agli interni. La nota glamour si adatta a stili moderni, classici e art déco. Il tessuto lucido della fodera aggiungerà carattere agli interni, ma è anche esigente quEo si tratta di altri accessori. Ricorda che gli altri elementi evidenziano il look invece di introdurre sazietà o caos.

Tipi di coperture
I tessuti decorativi sono prima di tuttoTende alla romanaEtende decorative.Here we choose from an extensive offer of both colors E patterns on tannins. On the Knall website, it is enough to "click" on a given fabric pattern to see it enlarged E/or to read the description of individual groups of fabrics.

tende in tessuto also deserve attention here - they are not made of natural fabrics, like Tende alla romanaE curtains, but the color range is extensive E the quality of the accessories is very high. In addition, when ordering, we can also choose the color of the accessories that match the fabric E style of the interior.

Blog

Controlla anche.

Persiane domestiche

Persiane domestiche

Tende interne - un elemento chiave dell'attrezzatura di ogni casa Le tende per la casa non sono solo una soluzione pratica, ma anche un complemento elegante per...

Di più »

Tende a rullo Somfy

Tende a rullo Somfy

Tende Somfy: soluzioni innovative per la casa L'azienda Somfy, noto produttore francese, è specializzata nella produzione di controller...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »