Coperture per finestre nell'interior design 1

« Torniamo al blog

Le modalità di arredamento e le tendenze dell'arredamento sono un argomento seguito non solo dagli addetti ai lavori. Le proposte degli arredatori sono fonte di ispirazione per chi intende rinnovare l'arredamento della propria casa e per chi arreda un nuovo appartamento. Sono anche fonte di ispirazione per l'organizzazione degli spazi ufficio.

Queste ispirazioni vengono spesso mostrate agli arredatori d'interni che poi creano un progetto personalizzato. Tuttavia, spesso le utilizziamo anche per apportare autonomamente modifiche al design degli interni della casa. Rinnovare. Modernizzare. Migliorare la funzionalità. O semplicemente la pura volontà di apportare cambiamenti e sfruttare le tendenze della moda.

Nel design dell'arredamentoLe coperture delle finestre svolgono un ruolo importante.Lo spazio finestrato nei progetti architettonici moderni è molto più ampio rispetto al passato. Ampie vetrate e interni molto luminosi sono presenti sia negli edifici unifamiliari che in quelli residenziali, così come negli edifici pubblici. La luce del sole ci dà energia e ci fa sentire meglio. Tuttavia, può anche essere fastidiosa.

Il ruolo delle coperture per finestre nel design degli interni

L'abbinamento tra la parola "caldo" e la luce del sole sembra non funzionare. Dopotutto, amiamo il sole. Tuttavia, se fuori fa caldo, è piacevole rilassarsi al fresco. Abbiamo anche bisogno di intimità, isolamento dal mondo esterno e di un soggiorno confortevole nel nostro spazio.

Le coperture delle finestre negli interni sono completamentenon solo funzioni legate all'estetica e alla decorazione degli interniDevono anche essere funzionali in termini di schermatura degli ambienti dal sole e dal riscaldamento. Dovrebbero anche proteggere gli abitanti dai gas esterni. Anche la finestra più bella ha bisogno di una copertura. Questo si può notare anche nei design minimalisti.

Progettazione di interni nei progetti

Scandinavo. Art Déco. Japandi. Boho. Boho-chic. Nuovo nordico. Sono stati inventati molti nomi per gli stili di interior design. Sul nostro blog abbiamo dedicato articoli separati, che descrivono quelli più popolari. Ognuno di essi ha caratteristiche individuali diverse, ma hanno anche un denominatore comune.

Da diversi anni stiamo osservando chele tendenze si sovrappongonoI cambiamenti non sono rivoluzionari, e i design sono semplicemente delle modifiche. Cambiamenti nei colori, nei vari accessori e nei materiali utilizzati. Soprattutto, però, troviamo che i design non sono omogenei. Se ci piace il minimalismo, possiamo accentuarlo con aggiunte interessanti. Se ci piace il glamour nell'arredamento, possiamo ammorbidirlo con elementi minimalisti.

L'offerta di coperture per finestre viene costantemente ampliata per farlosoddisfare i requisiti dell'interior designCombina l'estetica di vari materiali e delle loro fantasie con l'efficacia di proteggere gli interni non solo dal calore, ma anche dagli effetti dei raggi UV, che sbiadiscono i rivestimenti dei mobili o i colori della parete.

Tra due settimane approfondiremo l'argomento delle schermature per finestre negli interni sul blog. Nella seconda parte parleremo dei materiali delle schermature, dei colori e del loro collegamento con le funzioni degli ambienti.

Blog

Controlla anche.

Art deco nell'arredamento interno

Art deco nell'arredamento interno

La parte odierna del blog è dedicata a un altro stile che apparirà nell'interior design nel 2019: l'art deco. Questo è uno stile che è l'esatto opposto...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »