Tende a rullo in tessuto: funzionali e decorative

« Torniamo al blog

Le tende a rullo in tessuto sono ancora uno dei tipi di tende più popolari. Ampia gamma di colori, selezione di tessuti con vari livelli di trasparenza: ecco perché sono ancora al top.

La tenda non solo protegge la stanza dal surriscaldamento, ma è anche pensata per essere un elemento decorativo, questo tocco finale del tuo design d'interni. Questo è il posto in cui le tende in tessuto saranno una scelta perfetta.

Scegli da solo

Le tende sono abbinate al design degli interni in termini di colori: questa è una cosa. L'altro, altrettanto importante, è la loro scelta in considerazione della trasparenza, in funzione della funzione dell'ambiente in cui verranno installati.

Puoi scegliere tra tre gruppi di tessuti qui, da trasparente, a semitrasparente, a tale che bloccano totalmente la luce solare (grazie a uno strato di gomma). Quest'ultimo sarà perfetto per esempio per una camera da letto, soprattutto se vivi in centro città, ed è luminoso nella stanza anche di notte. I tessuti trasparenti sono una buona idea per coprire le finestre della cucina: è luminoso, ma il sole non ti abbaglierà. Dato che siamo già in cucina, vale la pena menzionare il vantaggio aggiuntivo delle tende in tessuto: la loro capacità di assorbire gli odori è molto bassa.

Installazione? Un pezzo di torta!

Un grande vantaggio delle tende in tessuto è la loro facile installazione. Puoi attaccarli direttamente al telaio della finestra a una parete/soffitto. Tutte le opzioni forniscono una catena di perline per alzare/abbassare le tende.

* Inoltre, il tessuto di cui sono fatte le tende è impregnato e ha proprietà antistatiche. Quindi non devi preoccuparti che si sporchino rapidamente.

Tkaniny MateriałoweTkaniny MateriałoweTkaniny Materiałowe

Blog

Controlla anche.

Tende dell'hotel

Tende dell'hotel

Un'introduzione al mondo delle tende per hotel Quando entri in un hotel, uno dei primi elementi che noti sono le tende dell'hotel. Sono un...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »