Le tende a rullo in tessuto sono una delle soluzioni più classiche nel campo delle tende. Sono un connubio di semplicità e minimalismo che si adatta bene a stanze di carattere diverso e con diversi stili di finitura. È la natura universale delle tende a rullo in tessuto che le rende ancora molto popolari.
tende in tessutoSono coperture il cui materiale è montato su un supporto che permette, tramite un meccanismo a catena, di bloccarle in qualsiasi punto del vetro. Il tutto può essere montato sulla luce del vetro, sull'anta della finestra o a parete/soffitto. Ogni tipologia è progettata per integrarsi con gusto nello spazio del vetro. Le coperture interne per finestre non sono solo un modo per proteggere gli interni dal sole o per garantire intimità. Sono anche un elemento importante dell'interior design. Quando si progetta l'aspetto degli ambienti, lo spazio della finestra deve essere coerente con l'insieme, completandolo in termini di stile e colore. Altrimenti, si creerà un caos negli interni. Soprattutto perché oggigiorno i progetti architettonici di case, edifici residenziali e uffici sono caratterizzati da ampie finestre. Ancor più, il modo in cui saranno coperte dovrebbe essere ben studiato.
Caratteristiche delle tende in tessuto Le tende a rullo in tessuto sono prodotte in tre diverse tipologie: senza cassonetto, con cassonetto intermedio e con cassonetto (micro). Questa suddivisione è ovviamente correlata al grado di protezione del tessuto dopo il completo avvolgimento della tenda. Tuttavia, il grado di protezione del tessuto dopo l'avvolgimento non influisce sull'estetica a lungo termine della tenda. I materiali con cui sono prodotte sono noti per l'altissima qualità e la resistenza al deposito di particelle di polvere e alla formazione di sporco. Per questo motivo, mantengono a lungo un aspetto gradevole. Un altro problema è lo scolorimento del tessuto; in questo caso, con il tempo, il colore può perdere la sua intensità sotto l'influenza dei raggi UV che colpiscono il telo dopo il suo dispiegamento. L'unico modo per evitare questo effetto può essere l'installazione di tende a rullo esterne aggiuntive: tende da sole verticali otende a rulloNon oscurano gli ambienti, ma bloccano efficacemente i raggi solari davanti al vetro, limitandone gli effetti nocivi. Questo vale non solo per il materiale delle tende, ma anche per i colori dei mobili e delle pareti.
tende in tessuto - assembly and fabrics
Anche il metodo di incassatura del materiale influisce sull'installazione delle tende a rullo in tessuto. La tenda a rullo con cassonetto (micro) viene montata alla luce del vetro. La tenda a rullo con cassonetto semi-rigido può essere installata sul telaio della finestra o a parete/soffitto, mentre la tenda a rullo senza cassonetto può essere montata a parete o a soffitto.
Per quanto riguarda il materiale, il negozio online Knall offre tende a rullo in tessuto divise in tre gruppi: Standard, Premium ed Exclusive. I materiali di ogni gruppo si differenziano per consistenza e grado di oscuramento. Nel gruppo Standard, i materiali sono trasparenti, ovvero presentano un certo grado di trasmissione della luce. Tutti i tessuti sono monocromatici. Il gruppo Premium è composto da tessuti a tinta unita e fantasia. La caratteristica più accattivante è che il materiale è ricoperto da un rivestimento perlato su entrambi i lati. Di conseguenza, la tenda a rullo abbassata riflette i raggi solari in modo molto efficace. I tessuti esclusivi sono tessuti che si scuriscono o diventano completamente oscuranti. Le proprietà oscuranti sono dovute a una speciale gommatura. La gommatura non ne pregiudica l'aspetto estetico. Si possono trovare anche materiali unici ispirati alla natura; il materiale è intrecciato con fibre di bambù, paglia e juta.
Tende a rullo in tessutoPossono essere utilizzate in ogni ambiente della casa. Grazie all'ampia gamma di colori disponibili, non ci saranno problemi di abbinamento con l'arredamento. Un ulteriore vantaggio è che sono realizzate su misura. Indipendentemente dalle dimensioni della finestra, possono essere installate su qualsiasi finestra, creando un'immagine armoniosa sia all'interno che all'esterno.
Durante la stagione calda, ci prendiamo cura di mantenere una temperatura confortevole all'interno della casa. Questo ci offre l'opportunità di riposare e un momento di...
Il design delle finestre è molto spesso abbinato allo stile in cui devono essere disposti gli interni e ai loro colori. Quando facciamo una scelta, pensiamo di no...
Bel clima invernale fuori; neve e sole. Ed è stato l'inverno a "pensarci" all'argomento del blog di oggi. Un argomento un po' contraddittorio, perché l'inverno è...