Tende da sole per terrazze: un modo per riscaldarsi

« Torniamo al blog

Estate in pieno. Fuori fa caldo e tutti sognano un po' d'ombra. Da diversi anni abbiamo a che fare con temperature elevate in estate. E se è il tempo perfetto per il periodo delle vacanze, non è necessariamente il tempo che trascorriamo in città dopo che è finito. Estremamente caldo fuori significa anche alta temperatura in casa. Quindi non abbiamo possibilità di combattere il caldo? Non necessariamente.

La tenda da sole è un prodotto che consente di creare ombra su un patio, un balcone o una finestra. Poiché nel negozio online Knall viene prodotto sulla dimensione specificata nell'ordine, la sua dimensione può essere diversa e adattata al luogo in cui deve ombreggiare. Tende da sole di questo tipo possono essere associate principalmente a giardini estivi vicino a ristoranti o caffè. Non c'è niente di più piacevole che riposare al fresco con una tazza di caffè. Non c'è da stupirsi che la soluzione utilizzata dai proprietari di questo tipo di locali sia stata rapidamente adottata nelle abitazioni private.

Vantaggi delle tende da sole

I vantaggi delle tende da sole sono molti, ma senza dubbio il più importante è la possibilità di creare uno spazio ombreggiato. Quando la tenda da sole è montata sopra un patio o un balcone, abbiamo due vantaggi. Otteniamo un posto dove possiamo riposare. Lo spazio creato dal materiale teso della tenda da sole sarà un luogo ideale per trascorrere del tempo all'aperto durante le giornate calde. Inoltre, grazie a questo, i parabrezza sono coperti, il che significa che al centro della casa o dell'appartamento sarà più fresco. In estate vogliamo trascorrere più tempo possibile all'aria aperta, ma quando fa caldo non solo non è piacevole ma può anche essere pericoloso. Soprattutto per i bambini piccoli e gli anziani. L'ombra, che possiamo creare in un luogo specifico, elimina questo problema. Nel caso di tende da sole montate sopra le finestre, otteniamo ombra nella stanza e abbassiamo la temperatura prevalente in esse.

Uno dei vantaggi delle tende da sole per terrazze è la loro elevata estetica. Per la produzione vengono utilizzati speciali tessuti in PVC acrilico, acrilico impermeabile e rivestito in poliestere, in modo che il materiale sia resistente alla luce solare e alla pioggia leggera. Questo per mantenere un bell'aspetto da tendone per un lungo periodo di tempo. Inoltre tutta la struttura è studiata per resistere alle raffiche di vento - i profili sono più spessi; inoltre sono verniciate con il metodo della polvere, grazie al quale sono resistenti alla ruggine. Controllare il materiale è molto semplice. Lo facciamo con l'aiuto di un meccanismo elettrico o manualmente con una mano estetica. Non devi sviluppare l'intera superficie del tessuto, lo fermiamo in qualsiasi momento.

L'estetica della tenda da sole è influenzata anche dalla tavolozza dei colori dei materiali, è possibile scegliere diversi set di colori e in questo modo abbinare l'intero colore della facciata dell'edificio. A mantenere l'estetica delle tende da sole serve anche la giusta cura del telo. Con il materiale teso puoi rimuovere regolarmente lo sporco sotto forma di polvere, foglie o ramoscelli. Lo facciamo con un normale pennello su un bastoncino più lungo. Alla fine della stagione puoi togliere e lavare il materiale. Una spugna morbida e acqua con un detergente delicato servono molto bene a questo scopo. Il materiale deve essere completamente asciugato prima dell'arricciatura. Una buona soluzione è anche la scelta di un modello di tenda da sole in cui il materiale si avvolge in un apposito cassonetto (es. modello Palladio ).

Tende da sole verticali per finestre o tende a schermo

Sempre in tema di marchesi, vale la pena menzionare anche le tende da sole verticali, cioè le tende schermate. Questo è uno dei tipi più moderni di tende esterne. Sono creati da una rete speciale montata davanti al vetro della finestra. Ferma i raggi del sole prima che tocchino la lastra di vetro creando qualcosa di simile a uno schermo termico - da qui il loro nome "schermo". Fermare i raggi del vetro è estremamente efficace quando si tratta di mantenere una temperatura confortevole al centro della stanza perché il vetro è responsabile del riscaldamento per circa l'80%. Maggiori informazioni sui bui "schermo" qui.

Blog

Controlla anche.

Tende da sole: le migliori per l'estate

Tende da sole: le migliori per l'estate

È vero che quest'anno la primavera è un po' pigra, ma sta ancora arrivando. È giunto il momento di pensare a come preparare la casa e il giardino per un piacevole...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »