Coperture decorative per finestre

« Torniamo al blog

I tessuti decorativi sono spesso ciò che determina lo stile degli interni. Quale modello scegliamo, dove compaiono i decori e come componiamo il tutto è una delle decisioni più importanti prese durante la progettazione o la modifica del decoro.

Abbiamo imparato a pensare che i tessuti decorativi siano rivestimenti di mobili, coperte e cuscini, vari tipi di tappeti o moquette. Tuttavia, non è tutto. Le coperture per finestre sono attualmente uno degli elementi più importanti degli interni: vari tipi, materiali decorativi e accessori di alta qualità ne fanno un'ampia scelta. Le finestre hanno bisogno di coperture, e la gamma di colori e fantasie sui tessuti ti permetterà di abbinarle facilmente allo stile con cui vogliamo arredare i nostri interni.

Disegni alla moda
La scelta del colore, del motivo e della trama del tessuto del rivestimento della finestra non solo completerà il design degli interni, ma gli conferirà anche un carattere specifico. Certo, ricorda che l'arredamento non è eccessivo e che è mantenuto in uno stile; inoltre, gli interni più piccoli preferiscono colori più accesi in modo che non appaiano otticamente più piccoli.

Anche i temi delle fantasie sui tessuti sono soggetti alla moda, eccone alcuni tra i più in voga quest'anno:

  • Motivi geometrici - per le persone a cui piacciono gli arrangiamenti espressivi. Con più spazio, colori intensi e motivi espressivi attireranno l'attenzione e aggiungeranno energia all'interno. Triangoli, diamanti, quadrati, linee e cerchi funzioneranno bene sia in stili moderni che più classici. Tuttavia, con questo tipo di design, il resto degli interni (pareti, tappezzeria o altre aggiunte) dovrebbe rimanere liscio.
  • Motivi botanici o giungla urbana : motivi floreali come grandi foglie, fiori o viti sono una delle tendenze più popolari del 2020. Questi tipi di decori si possono trovare anche sui tessuti delle coperture per finestre. Lo stile giungla urbana funziona bene con il legno e il grigio bianco; è importante mantenere un equilibrio tra il design dello scudo e gli altri elementi della stanza.
  • pastelli - se non sei un ammiratore delle decorazioni espressive nelle finestre i pastelli sono ancora in voga. I materiali schermati in delicati colori pastello possono essere un ottimo sfondo per colori più forti o motivi chiari sulla parete o sui mobili. Inoltre, i pastelli si sposano molto bene con gli additivi metallici all'interno: rame, oro o ottone.
  • Japandi - Ispirazione giapponese. L'arredamento è una combinazione di stili scandinavi e giapponesi. I migliori materiali, colori naturali e un certo grado di austerità. Nelle coperture per finestre, questo significa tonalità della terra e motivi neutri.
  • flash of - il materiale lucido dovrebbe aggiungere eleganza all'interno. La nota glamour funzionerà in uno stile moderno, classico e art déco. Il tessuto lucido del rivestimento aggiungerà carattere agli interni, ma è anche esigente quando si tratta di altri accessori. Ricorda che gli altri elementi evidenziano il lampo invece di introdurre sazietà o caos.

Tipi di copertine
I tessuti decorativi sono prima di tutto tende a pacchetto e tende decorative . Qui scegliamo da un'ampia offerta sia di colori che di motivi sui tannini. Sul sito Knall è sufficiente "cliccare" su un determinato modello di tessuto per vederlo ingrandito e/o leggere la descrizione dei singoli gruppi di tessuti.

Anche le tende in tessuto meritano attenzione qui: non sono realizzate con tessuti naturali, come tende a pacchettoe tende, ma la gamma di colori è ampia e la qualità degli accessori è molto alta. Inoltre, al momento dell'ordine, possiamo scegliere anche il colore degli accessori che si abbinano al tessuto e allo stile degli interni.

Blog

Controlla anche.

Interni in stile scandi boho

Interni in stile scandi boho

Nell'ultima parte del blog abbiamo scritto delle tendenze negli stili di interior design, che saranno in vigore nel 2019. Oggi è il momento dell'approssimazione di uno...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »