Coperture per finestre in autunno e in inverno

« Torniamo al blog

Coperture per finestre in autunno e in inverno

La necessità di schermare le finestre può essere spesso associata alla primavera e all'estate, ovvero alle stagioni, durante le quali proteggiamo gli interni non solo dal sole intenso, ma anche dalle alte temperature. Infatti, quando sono apparse sul mercato le prime tipologie di schermature - persiane in alluminio, sono state trattate come protezione contro il sole o un modo per oscurare le stanze di notte soprattutto in luoghi con alta intensità di luci della lanterna. Al contrario, le decorazioni erano tende e tendaggi.

Negli ultimi anni, molto è cambiato in questa materia. Possiamo scegliere tra tanti diversi tipi di coperture - dalle veneziane (tende in alluminio, plissé e persiane in legno), passando per tanti tipi di tende : in tessuto, a pacchetto, giorno/notte o stampate fino alle tende esterne (finestra e tetto). Con il tempo è cambiata anche la qualità; ogni copertina è preparata con cura per la massima qualità, sia negli accessori che nei materiali.

Tuttavia, la maggior parte è cambiata in termini di funzionalità degli schermi, non sono solo un modo per proteggere efficacemente le stanze dal sole, ma anche un elemento molto importante del design degli interni. Quindi non si tratta di stagionalità. Un'ampia offerta ti consente di incorporarli in vari progetti, sia più classici che più moderni. I metodi di assemblaggio garantiscono una perfetta aderenza agli spazi delle finestre: in questo modo, le coperture sottolineano il carattere interno senza l'effetto di opprimere. Grazie a questo, sono fantastici ad esempio con grandi vetri. Inoltre, non ci sono problemi a mantenerli puliti; non sono certo un habitat polveroso per la semplicità della lavorazione, al contrario dei classici tendaggi e tendaggi.

Blog

Controlla anche.

Parte persiane e persiane vs tende. 1

Parte persiane e persiane vs tende. 1

Il tema relativo alla scelta del metodo di protezione delle finestre compare frequentemente nelle domande dei nostri clienti. Ecco perché dedichiamo regolarmente il nostro blog...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »