Tende per facciate - protezione solare esterna

« Torniamo al blog

Le tende per facciate sono un tipo moderno ed elegante di coperture installate all'esterno delle finestre. Di solito sono associati a grandi edifici vetrati, tuttavia, le tende per facciate sono sempre più spesso utilizzate nelle case private. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la loro costruzione è leggera e semplice, grazie alla quale si integrano perfettamente con vari stili architettonici. Inoltre, sono un'ottima soluzione per le vetrate di grandi dimensioni, e sono attualmente estremamente in voga nell'edilizia moderna.

Qual è l'unicità delle tende per facciate? Infatti, è nascosto nel loro nome. Le tende per facciate funzionano allo stesso modo delle classiche tende per interni, il che significa che grazie alla loro costruzione, possiamo regolare il flusso di luce negli ambienti regolando opportunamente le lamelle.

Tende per facciate in pratica
Le tende per facciate possono essere installate in edifici in costruzione o in edifici già in uso. Nel caso di edifici finiti si consigliano persiane di facciata a vista , mentre in quelli in costruzione a scomparsa .

Trattandosi di una copertura esterna, nella produzione vengono utilizzati solo materiali che soddisfano i più elevati requisiti di qualità; inoltre, sono fissati termicamente. Devono essere resistenti alle diverse condizioni atmosferiche (sole intenso, vento, pioggia, grandine, neve, ecc.) in modo da non perdere il loro aspetto estetico e non sfigurare l'edificio. Le lamelle (lamelle orizzontali) sono realizzate in alluminio profilato e possono assumere la forma della lettera C o Z. La scelta della forma, ovviamente, dipende dal design dell'edificio e da cosa si adatta meglio ad esso.

Le lamelle della feritoia sono azionate elettricamente con un telecomando. Il principio del loro funzionamento è lo stesso delle tende interne. A seconda dell'ora del giorno, dell'intensità del sole o dell'angolo della sua incidenza, incliniamo le lamelle in modo che solo la luce di cui abbiamo bisogno entri nelle stanze. Questo è un importante vantaggio delle tende per facciate: solo alcuni tipi di tende esterne assicurano il flusso di luce naturale e le tende per facciate appartengono a questo gruppo. Grazie all'afflusso di sole nelle stanze, puoi lavorare liberamente. Allo stesso tempo, dopo che le lamelle sono state completamente ricoperte, l'edificio è efficacemente protetto dal riscaldamento in estate e dalla dispersione di calore in inverno. È influenzato dall'airbag formato tra il vetro della finestra e l'armatura dell'otturatore.

L'estetica dell'edificio
Le tende per facciate, come tutte le coperture su www.knall.com.pl, sono realizzate su misura. Pertanto, è facile adattarli a un singolo progetto. La scelta della forma delle lamelle (doghe) consente di enfatizzare l'aspetto della facciata dall'esterno; con le alette completamente abbassate.

La scelta vale anche per il colore e la larghezza delle doghe. La tavolozza dei colori è stata selezionata in modo da poter scegliere facilmente un colore che corrisponda al design della facciata. Allo stesso modo, la differenziazione della larghezza delle lamelle serve a facilitare l'adattamento delle tende per facciate all'aspetto dell'edificio in modo che il tutto si armonizzi tra loro e il progetto finito abbia un aspetto estetico.

Blog

Controlla anche.

Modi per ombreggiare il giardino

Modi per ombreggiare il giardino

I giardini domestici o gli appezzamenti suburbani sono luoghi in cui l'estate trascorre piacevolmente. Il tempo verde e soleggiato favorisce il riposo. Tuttavia, non sempre grande...

Di più »

Attico - non così misterioso

Attico - non così misterioso

Le mansarde hanno qualcosa di speciale. Sono uno spazio molto intimo della casa. Nei progetti di piccole case, includono camere da letto,...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »