Casa›Blog›Tutto quello che devi sapere sulle tende da sole verticali
latenda da sole verticaleÈ una copertura esterna realizzata in tessuto speciale (a volte chiamato scudo termico). Innanzitutto, è progettata per proteggere dall'eccessiva luce solare e quindi dal surriscaldamento degli ambienti. Le tende da sole devono queste qualità al tessuto con cui sono realizzate. È realizzato in fibra di vetro, rivestito in PVC. Il tessuto è strutturato come una maglia di spessore variabile, da cui dipende la trasparenza.
Gli elementi rimanenti possono essere realizzati in leghe di alluminio, acciaio zincato o plastica. Sono azionati manualmente o elettricamente.
Surriscaldamento delle stanze-tende da sole verticali contribute to lower temperatures in rooms during hot days better than ordinary blinds (sunlight is absorbed in front of the window glass, by the space between the awning's fabricEglazing).
Luce solare-awnings protect from high temperatures in rooms, but they don't shade them, contrary to the external blinds. Fabrics that the awnings are made of let the natural light go into the room to the extent making it unnecessary to use artificial lights
Visibilità – awnings don't reduce visibility (again, contrary to the blinds), as the don't shade the room completely. When the awning is closed, the room's interior is hidden from the outside, but we can see what happens there.
Decoration for buildings' façades – awnings are believed to be better in highlighting the architectonic assets of buildings.
Protezione aggiuntiva – external blinds may be also treated as protection from burglary,Ethis cannot be offered by awnings.
So the awnings are a better choice for those who spend a lot of time at home (working or raising kids), or in companies, offices, at a doctor's, etc.-meaning everywhere you spend a lot of time during a day. tende da sole offer comfortable use of natural light, at the same time reducing the ambient temperature. lablind reduces the ambient temperature but also shades the room completely
Queste tende da sole sono la soluzione migliore per le condizioni meteorologiche del Regno Unito. Non dimentichiamo che le stanze si riscaldano a causa della luce solare. Quindi, se scopriamo che ci sono meno mesi caldi durante un anno, non significa che non ci sia luce solare durante gli altri mesi.
Anche in inverno ci sono giornate con forte luce solare che possono rendere impossibile lavorare, ad esempio davanti al computer. In tali situazioni, la tenda da sole, con la sua capacità di far entrare la luce del sole, sarà insostituibile. Inoltre, in autunno/inverno, contribuirà a mantenere il calore all'interno della stanza, con un risparmio concreto.
La soffitta non è stata a lungo solo un luogo in cui raccogliamo bigiotteria usata raramente. È uno spazio che, opportunamente allestito, può essere perfetto come cameretta dei bambini...
Una tenda da sole per patio e una tenda per balcone è un modo semplice per procurarsi un'ombra confortevole durante le giornate calde che sono finalmente arrivate. Il sole e...
Le grandi finestre sono apparse da molto tempo nei progetti architettonici. Spesso, soprattutto nelle abitazioni, coprono l'intera superficie muraria. Non c'è niente di strano...