Protezione degli uffici dal sole

« Torniamo al blog

Gli spazi d'ufficio devono essere protetti efficacemente dal sole, non solo perché ostacola il lavoro, ad esempio davanti ai monitor dei computer, ma soprattutto perché influisce negativamente sulla vista. Lavorare al computer significa spesso anche lavorare con documenti, libri, ecc.; in pratica, dobbiamo spostare continuamente gli occhi dallo schermo alla carta e viceversa. Di conseguenza, lavoriamo continuamente, adattandoci alle diverse superfici. Quando il sole forte agisce anche sugli occhi molto rapidamente, questi possono irritarsi.

Allo stesso tempo, la protezione dal sole non può significare un oscuramento tale da richiedere l'uso di luce artificiale. La protezione deve essere scelta in modo che l'ufficio non presenti un crepuscolo sgradevole. Anche la migliore illuminazione artificiale non può sostituire la luce naturale. La luce naturale deve essere diffusa, in modo da poter lavorare senza compromettere la vista. Allo stesso tempo, la regolazione della copertura - il grado di aumento e diminuzione del diaframma - deve essere semplice, in modo che in qualsiasi momento sia possibile avvicinarsi e ridurre/aumentare l'ombra o modificare l'angolo di incidenza della luce.

Non si può trascurare l'estetica. L'ufficio è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte della giornata e, spesso, è anche il luogo in cui riceviamo clienti o partner commerciali. Gli interni devono quindi essere ben curati e le protezioni devono essere scelte in base all'aspetto e ai colori, in modo che l'insieme risulti coerente ed esteticamente gradevole.

Tende verticali interne (verticali) - una copertura per ufficio funzionale e di buon gusto contro il sole

Quando si sceglie una copertura che protegga l'ufficio dalla luce solare eccessiva, è importante che sia un prodotto pratico e allo stesso tempo estetico, oltre che facile da montare e pulire. Ecco perché le tende verticali o verticali interne sono le più scelte. Le tende verticali sono facili da usare e allo stesso tempo molto estetiche. Perfette per ambienti ampi e alti con ampie vetrate. Saranno quindi indispensabili in edifici per uffici, sale conferenze, hotel o ristoranti.

La tenda verticale è costituita da cinghie (lamelle) montate su una striscia di alluminio. Le cinghie sono realizzate in materiale di alta qualità. Tramite un meccanismo a corda (anch'esso con azionamento elettrico), le cinghie in tessuto possono essere regolate a qualsiasi angolazione, regolando così l'intensità della luce. È importante sottolineare che il sistema di controllo è autofrenante, grazie al quale le cinghie si adattano perfettamente e non cambiano posizione. Questa soluzione consente, a seconda dell'ora del giorno e dell'intensità della luce solare, di ottenere il giusto livello di luce solare necessario per lavorare in modo confortevole senza affaticare eccessivamente la vista.

Montaggio e manutenzione in condizioni di pulizia

L'intero profilo verticale è di altissima qualità, il che si traduce in una lunga durata. Montiamo il binario superiore in alluminio al soffitto, quindi posizioniamo le alette su di esso. Il materiale delle tende verticali può essere facilmente smontato e riparato, consentendoci di mantenere tutto pulito senza problemi. Inoltre, disponiamo di un'ampia gamma di colori e possiamo facilmente adattare il colore verticale all'arredamento dell'ufficio.

Grazie al montaggio verticale, è possibile trasformarli in una parete divisoria. Questa opzione sarà particolarmente utile, ad esempio, negli studi medici o estetici. Facendo scorrere le lamelle, il paziente può essere preparato comodamente alla procedura senza dover installare un piccolo schermo estetico o installare inutilmente altre pareti divisorie.

Blog

Controlla anche.

Come scegliere una copertura per finestra

Come scegliere una copertura per finestra

Le funzioni delle coperture per finestre possono essere diverse a seconda del loro tipo e del tipo di tessuto che scegliamo. I due fondamentali sono la protezione solare e...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »