Decorazioni per finestre per Natale

« Torniamo al blog

Le vacanze si avvicinano velocemente e, come ogni anno, sono accompagnate da grande corsa. Cucinare, cuocere al forno, cercare e confezionare regali, acquistare un albero di Natale: preparare tutto affinché dal 24 dicembre tu possa iniziare a festeggiare il momento speciale del Natale con la tua famiglia.

Prepararsi al Natale significa anche realizzare addobbi natalizi. Quando si decorano le finestre, è necessario tenere conto non solo delle loro dimensioni, ma anche dello stile e del colore delle altre decorazioni collocate nella casa: tutto dovrebbe corrispondere, altrimenti potrebbe verificarsi l'effetto di sovraccarico inutile e caos.

Quando si creano decorazioni natalizie per la finestra, i migliori classici sono: rametti di conifere, edera, vischio o fiori secchi, nonché frutti del tardo autunno: rosa canina, biancospino o mirtillo rosso. Inoltre candele, palline e coni. Anche le guarnizioni commestibili, come i biscotti di pan di zenzero, i bastoncini di cannella e l'anice, funzioneranno molto bene qui. Questo tipo di combinazione non solo ha un bell'aspetto, ma ha anche un buon profumo (soprattutto se utilizziamo candele profumate).

Nell'offerta prenatalizia dei negozi, la scelta delle canne è molto ampia e si può facilmente scegliere qualcosa del colore giusto. Puoi anche preparare tu stesso le decorazioni divertendoti molto.

Colorazione delle decorazioni natalizie
Bianco – è associato all’inverno e alla neve. Questa è un'opzione per le persone che amano i classici, la semplicità e il minimalismo. Si combina armoniosamente con altri colori.

Oro: si adatta sia allo stile classico che a quello moderno. Bisogna però evitare un eccesso di questo colore, questo colore può essere abbinato, ad esempio, al vetro trasparente.
Rosso: un classico di Natale. Ha la capacità di creare un clima pieno di calore, ma funziona anche in modo molto energetico.
Natura: beige e marroni, ma anche color miele e verdi più scuri e tenui. Una scelta per chi apprezza la tradizione ed evita la modernità nelle decorazioni natalizie.
Pastelli: leggeri e creano un'atmosfera unica e delicata. Si adattano allo stile scandinavo, rustico e classico.
Verde e rosso: una combinazione unica che crea una tradizione quasi festosa. Sicuramente qualcosa per i sostenitori di soluzioni senza tempo.
Argento: un colore nobile ed elegante. Bisogna stare attenti perché può creare un clima fresco; da abbinare al legno verde o scuro.
Viola: il colore della raffinatezza e dell'eleganza. Si adatterà sia agli interni classici che a quelli più moderni.
Bianco e rosso: una combinazione popolare nelle decorazioni natalizie. Il bianco si abbina al rosso, illuminandolo e creando un duo unico.
Blu: usato meno spesso nelle decorazioni natalizie. Combinato con il bianco e l'argento, aiuta a creare uno scenario invernale.
Signore e signori

In occasione del prossimo Natale, vi auguriamo il meglio, la pace e i momenti felici trascorsi con i vostri cari.

Nel prossimo anno 2019, realizza i tuoi sogni e realizza i tuoi piani.
La squadra Knal


Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »