Tende da camera
Tende per la stanza: una soluzione pratica ed elegante per ogni stanza Le tende a rullo per finestre non sono solo pratiche, ma anche una soluzione elegante per qualsiasi...
Di più »Oggi parliamo di un nuovo stile nell'interior design e, naturalmente, delle tende che lo accompagnano. Il Japandi è una novità quando si parla di disposizione degli ambienti.
Il tema dell'interior design compare di tanto in tanto sul nostro blog. È sempre attuale. Le novità compaiono regolarmente, spesso legate alla modifica di stili di interior design noti e apprezzati. Anche gli stili del passato, a cui si aggiunge un tocco di modernità, tornano di tanto in tanto.
Tutto questo è dovuto al fatto che amiamo il cambiamento. Emergono soluzioni più interessanti e convenienti, i nostri gusti cambiano. Grazie a vari portali e cataloghi, possiamo cambiare completamente i nostri interni. Oggi dedichiamo anche un blog all'interior design. Le vacanze sono finite e il soleggiato autunno è anche un periodo divertente per cimentarsi come arredatori d'interni.
Japandi - caratteristiche
Lo stile Japandi è chiamato stile continentale perché combina lo stile scandinavo con quello giapponese. Gli elementi orientali vengono diversificati dallo stile scandinavo e creano interni pieni di armonia. Il denominatore comune è il minimalismo, la semplicità e la funzionalità. Il rigore dello stile scandinavo si arricchisce di elementi caratteristici della secolare cultura giapponese. Si tratta principalmente di raffinatezza, attenzione ai dettagli e vicinanza alla natura, oltre a dare una seconda vita a oggetti antichi. Gli oggetti Japandi sono caratterizzati da linee semplici e funzionalità. Non c'è spazio per cianfrusaglie inutili.
I mobili in stile Japandi sono realizzati in legno: letti, panche, tavoli, armadi. È il materiale di base che a volte viene utilizzato anche per alcune pareti. All'interno si trovano mobili bassi e semplici: armadi, cassettiere, armadietti e armadi scorrevoli. I pavimenti sono spesso in pietra. Gli elementi del Japandi sono spesso caratterizzati da una deliberata asimmetria e imperfezione, tipiche del mondo naturale.
Anche questo stile è caratterizzato dai toni della terra. Beige e marrone, verde acqua, blu e grigio freddi, oltre al contrasto di bianco e nero. Colori più intensi, come l'oro o il rosso, vengono utilizzati eccezionalmente per attirare l'attenzione su un determinato elemento decorativo. I materiali utilizzati nel Japandi sono ovviamente naturali. Oltre al legno e alla pietra già menzionati, si trovano anche argilla, lino e cotone nei tessuti, lana (coperte), seta, carta di riso, dettagli metallici, rattan, erba intrecciata e accessori in bambù e vetro (ad esempio grandi specchi).
Infine, l'illuminazione, elemento fondamentale di questo stile. La luce naturale deve essere soffusa e morbida, quindi è necessario utilizzare schermi. Non c'è spazio per lampadari, sospensioni o faretti. Il Japandi è un'illuminazione laterale, da pavimento e da soffitto, piuttosto soffusa. Anche candele e lanterne si adattano molto bene, creando un'atmosfera unica la sera.
Coprifinestre in stile Japandi
Le coperture per finestre utilizzate nello stile Japandi dovrebbero essere realizzate con materiali naturali. Possiamo usarepersiane in legno, soprattutto quelli fatti di bambù.Tende decorative- ariose e delicate, piuttosto sotto forma di tende sottili. Saranno anche una buona ideaTende alla romanae possiamo anche scegliere materiali con una consistenza più delicata.
Le tende oscurano la luce naturale e rendono l'ambiente più discreto. Aiutano anche a regolare l'intensità del sole e il grado di illuminazione delle stanze.
Tende per la stanza: una soluzione pratica ed elegante per ogni stanza Le tende a rullo per finestre non sono solo pratiche, ma anche una soluzione elegante per qualsiasi...
Di più »
Proteggere gli interni dal sole è ciò che ci fa sentire a nostro agio. Ombra parziale piacevole, e quindi una temperatura piacevole; inoltre il...
Di più »
Negli ultimi anni, lo stile scandinavo ha dominato indiscutibilmente la terra dell'interior design. Spazio, minimalismo, colori accesi, materiali naturali: questo è...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl