Decorazione d'interni di nuovo stile

« Torniamo al blog

Oggi su un nuovo stile nel design degli interni e, naturalmente, sulle coperture per finestre che lo accompagnano. Japandi - è una novità per quanto riguarda la disposizione delle stanze.

Il tema dell'interior design appare di tanto in tanto sul nostro blog. È invariabilmente rilevante. Le notizie appaiono qui regolarmente; molto spesso associato alla modifica di modi conosciuti e apprezzati di interior design. Di tanto in tanto tornano anche gli stili conosciuti dal passato, ai quali si aggiunge un po' di modernità.

Tutto questo è dovuto al fatto che ci piace cambiare. Emergono soluzioni più interessanti e convenienti, i nostri gusti cambiano. Grazie a vari portali e cataloghi, possiamo cambiare completamente i nostri interni. Oggi dedichiamo anche un blog all'interior design. Le vacanze sono finite e l'autunno soleggiato è anche un momento divertente per giocare come decoratore d'interni.

Japandi - caratteristiche
Lo stile Japandi è chiamato stile continente perché combina lo stile scandinavo con lo stile giapponese. Gli elementi dell'Oriente sono diversificati da Scandi e creano interni pieni di armonia. Il denominatore comune qui è il minimalismo, la semplicità e la funzionalità. Il rigore dello stile scandinavo si arricchisce di elementi caratteristici della secolare cultura giapponese. È principalmente raffinatezza, attenzione ai dettagli e vicinanza alla natura, oltre a dare una seconda vita a vecchi oggetti. I Japandi sono oggetti simpatici caratterizzati da linee semplici e funzionalità. Non c'è spazio per cianfrusaglie inutili qui.

I mobili in stile Japandi sono realizzati in legno: letti, panche, tavoli, armadi. È il materiale di base che a volte viene posizionato anche su pareti selezionate. All'interno ci sono mobili bassi e semplici; armadietti, cassettiere, armadietti e armadi scorrevoli. I pavimenti sono spesso in pietra. Gli elementi di Japandi sono spesso caratterizzati da una deliberata asimmetria e imperfezione, che è normale nel mondo naturale.

Questo stile è anche toni della terra. Beige e marrone, verde sporco, blu freddo e grigio, oltre a bianco e nero a contrasto. I colori più forti, ad esempio l'oro o il rosso, vengono utilizzati eccezionalmente per attirare l'attenzione su un determinato elemento decorativo. I materiali utilizzati in Japandi sono ovviamente materiali naturali. Oltre al legno e alla pietra precedentemente menzionati, ci sono anche argilla, lino e cotone nei tessuti, lana (coperte), seta, carta di riso, accenti di metallo, giunco, erba intrecciata e accessori di bambù e vetro (es. grandi specchi).

Infine, l'illuminazione, che è un elemento importante di questo stile. La luce naturale dovrebbe essere ovattata e morbida, quindi è necessario utilizzare schermi. Non c'è posto per lampadari, pendenti o faretti. Japandi è un'illuminazione laterale, da terra e da soffitto; piuttosto ovattato. Anche candele e lanterne funzioneranno molto bene qui, creando un'atmosfera unica la sera.

Coprifinestre in stile Japandi
Le coperture per finestre utilizzate nello stile Japandi dovrebbero essere realizzate con materiali naturali. Possiamo usare persiane in legno , soprattutto quelle in bambù. Tende decorative : ariose e delicate, piuttosto sotto forma di tende sottili. Vanno bene anche le tende a pacchetto e possiamo scegliere anche materiali dalla texture più delicata.

Le coperture delle finestre oscurano la luce naturale e rendono l'interno più discreto. Aiuteranno anche a regolare l'intensità del sole e il grado di illuminazione delle stanze.

Blog

Controlla anche.

colore marrone

colore marrone

Il marrone è un colore associato alla natura, alla terra e al calore. È un colore caldo e stabile, associato a sicurezza e immutabilità. In molti...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »