Portoni sezionali da garage, ovvero uso sicuro e confortevole del garage

« Torniamo al blog

I portoni sezionali da garage sono attualmente la soluzione più apprezzata quando si costruisce o ristruttura una casa: quasi l'80% delle persone li sceglie. Indubbiamente, ciò è dovuto ai loro numerosi vantaggi. Per anni l'utilizzo del garage è stato associato alla necessità di scendere dall'auto, aprire l'anta del cancello e ritornare in macchina; il che non sembra spaventoso finché non immaginiamo un acquazzone autunnale o una nevicata che dura tutto il giorno che inizia a indugiare davanti al garage.

Nel negozio online Knall offriamo i cancelli Kronway, apprezzati in tutto il mondo. Hanno controllato, tra l’altro, anche le regioni a rischio di uragani. Le condizioni meteorologiche in Polonia cambiano, cosa che si può osservare soprattutto in estate, quindi vale la pena investire in cancelli della massima qualità. I prodotti Kronway hanno numerosi certificati e una garanzia di 10 anni.

Vantaggi delle porte da garage sezionali
I vantaggi si concentrano sul risparmio di spazio, sulla sicurezza e sull'economia d'uso.
1. Salvaspazio - poiché il cancello si apre verticalmente verso l'alto, scorrendo lungo le guide poste sotto il soffitto, la tenda non necessita di spazio aggiuntivo per il movimento dell'anta. Possiamo quindi avere un piccolo vialetto o addirittura non averlo affatto (ad esempio l'ingresso dell'edificio vicino al marciapiede, come spesso accade nelle case a schiera). Un ulteriore vantaggio di questa soluzione è che in inverno non dobbiamo prestare attenzione alle condizioni meteorologiche: i cumuli di neve non impediranno l'apertura e la chiusura del garage. Un'ulteriore decorazione della casa, ad esempio grandi vasi con fiori ai lati del garage, non sarà un ostacolo: non c'è l'anta che si apre verso l'esterno, non c'è il rischio di ribaltare e danneggiare la decorazione. Inoltre, le guide sono montate dalla parete interna del garage, il che significa che la forma della parete superiore del cosiddetto architrave (può essere, ad esempio, ad arco).
2. Sicurezza: le porte sezionali sono progettate pensando alla sicurezza non solo degli utenti, ma anche dell'intera casa. Le soluzioni strutturali (pannelli, cerniere, molle) impediscono lo schiacciamento, il manto della porta si solleva automaticamente quando incontra un ostacolo e la protezione aggiuntiva del cavo sulle molle di tensione impedisce che cada automaticamente quando l'anta si rompe. Inoltre, poiché i portoni sezionali sono costituiti da elementi identici (segmenti) collegati da connettori flessibili, sono molto più resistenti ai danni, il che può prevenire tentativi di scasso.
3. Economia: i portoni sezionali sono particolarmente consigliati nelle case ad alta efficienza energetica. I pannelli in acciaio di cui è composta l'armatura sono riempiti con una speciale schiuma, ed è presente un sistema di sigillatura sui giunti dei segmenti e su tutto il perimetro. In questo modo abbiamo una protezione efficace contro il freddo, che è di particolare importanza quando il garage è integrato nel corpo della casa e/o quando è riscaldato.

I vantaggi delle porte da garage sezionali riguardano anche l'aspetto estetico dell'edificio; le dimensioni delle porte da garage influiscono notevolmente sull'aspetto dell'intera facciata. Nel caso delle porte sezionali, l'insieme si integra perfettamente con l'esterno della casa.

Dobbiamo anche ricordare che la comodità dell'utilizzo del garage non è legata solo all'auto. Spesso teniamo al suo interno delle biciclette, un tosaerba o uno spazzaneve, il che significa che la facilità di apertura/chiusura non deve necessariamente essere legata all'uso dell'auto; l'inizio dell'autunno può essere particolarmente favorevole, ad esempio, per l'uso frequente della bicicletta

Blog

Controlla anche.

Tende giorno/notte in interni eleganti

Tende giorno/notte in interni eleganti

Il design delle finestre è molto spesso abbinato allo stile in cui devono essere disposti gli interni e ai loro colori. Quando facciamo una scelta, pensiamo di no...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »