Stop per insetti - zanzariera

« Torniamo al blog

Quest'anno aspettiamo da tempo la vera primavera. Tuttavia, le temperature capricciose sembrano non avere alcun effetto sugli insetti. Come ogni anno, si sente il loro gioioso ronzio. E come ogni anno ci fa impazzire.

Si dice che se non riusciamo a gestire qualcosa, dovremmo amarla. Fortunatamente, questa frase non si applica agli insetti, perché possiamo interagire con loro senza problemi.

Una zanzariera ci aiuterà in questo.

Vantaggi della zanzariera
Il vantaggio evidente della zanzariera è che la sua rete protegge efficacemente l'interno della casa dagli insetti fastidiosi. Tuttavia, questo non è il suo unico vantaggio.

La maglia della zanzariera è molto piccola: 1x1 mm. Grazie a questo, nemmeno l'insetto più piccolo può entrare. Tutte le stanze della casa saranno protette efficacemente. Questo è particolarmente importante la sera, quando la luce è accesa. Nelle sere d'estate, vogliamo spalancare le finestre in modo che la piacevole aria fresca della notte entri. Tuttavia, senza una zanzariera, anche zanzare, tarme, ecc. entreranno insieme all'aria fresca. Cacciare le zanzare non è una cosa piacevole, e anche un insetto appiattito sul muro non ha un aspetto decorativo.

Una zanzariera è una garanzia per evitare tali problemi. È inoltre importante notare che, grazie alla zanzariera, eviteremo l'uso di spray o repellenti antizanzare. Questo può essere rilevante se si è esposti a malattie allergiche; è inoltre sconsigliato quando ci sono bambini piccoli in casa. La copertura a forma di zanzariera consente di evitare il possibile utilizzo di prodotti chimici.

La zanzariera è spesso associata solo alla protezione contro le zanzare. Tuttavia, vale la pena ricordare anche vespe e mosche. Il veleno delle prime può essere davvero pericoloso e si tratta di insetti che compaiono dove c'è del cibo. Una finestra della cucina semiaperta in una giornata di sole può attirarle verso il cibo lasciato sul tavolo, anche in centro città. Anche le mosche che camminano sul cibo non sono una vista piacevole. Pertanto, una zanzariera dovrebbe essere presa in considerazione anche nel contesto della protezione contro gli insetti che possono rappresentare una minaccia per i membri della famiglia, ad esempio bambini o persone allergiche al veleno.

Tipi di zanzariere
Le zanzariere possono essere installate su finestre e porte-finestre. È importante ordinarle su misura, perché in questo modo abbiamo la garanzia che il telaio della zanzariera si adatti perfettamente alla finestra e che l'interno sia efficacemente protetto dagli insetti.

Tipi di zanzariere mounted on windows are frame and roll. The frame one is put on the window with a special collar or a magnet. This does not involve interference with the window joinery. On the other hand, the rolled one functions in the same way as a classic fabric blind. The mesh of the cover is placed in a tasteful cassette. The mosquito net for the balcony door requires the use of hinges (fixed or self-closing). In this case, the mosquito net creates an additional pair of doors.

Il colore della griglia può essere abbinato al colore della finestra, così come tutta la ferramenta. In questo modo, otteniamo un'efficace protezione della casa dagli insetti senza compromettere l'aspetto estetico delle finestre.

Blog

Controlla anche.

Come sbarazzarsi delle zanzare

Come sbarazzarsi delle zanzare

Questo post doveva riguardare qualcos'altro. Tuttavia, le zanzare interferiscono ancora con la scrittura. Volano, ronzano e mordono. Ecco perché questa parte sarà...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »