Interni in stile scandi boho

« Torniamo al blog

Nell'ultima parte del blog abbiamo scritto delle tendenze negli stili di interior design, che saranno in vigore nel 2019. Oggi è il momento dell'approssimazione di uno di essi: scandi boho.

Lo scandi boho è una combinazione di stile scandinavo con elementi di boho. Abbinare gli stili nel mondo dell'interior design è una buona idea? Sì, se è fatto con sensibilità, e gli stili hanno dei denominatori comuni, che rendono l'insieme armonioso, senza dare l'impressione di elementi accidentalmente giustapposti in un motivo che non si conosce bene.

Interni in stile scandi boho

Scandi boho è per coloro che considerano lo stile scandinavo troppo monocromatico e un po' troppo freddo. Lo stile boho rompe perfettamente il grigio, il beige e il bianco che dominano nello stile scandinavo. Gli conferisce un gusto unico senza l'effetto di casualità e sovraccarico. Lo scandinavo tradizionale su una base neutra costruisce il tutto con mobili in legno e poche aggiunte di materiali naturali. Gli additivi introducono colori uniformi, ad esempio nei toni del rosso o del blu. Lo apprezziamo per la semplicità e la luce, lo spazio che ci regala negli interni. Mentre boho è soprattutto una moltitudine di disegni e colori; riflesso di una folle anima artistica. Allora dov'è il denominatore comune qui?

Fuoco e ghiaccio: una coppia selezionata
Il freddo scandinavo e il fuoco della Boemia artistica sono apparentemente separati l'uno dall'altro dagli anni luce del pianeta. In pratica, sebbene diversa, è una coppia molto ben scelta.

Quando si decorano gli interni nello stile di scandi boho, è meglio costruire decorazioni con accessori in stile boho sulla base neutra dello stile scandinavo. Poi il tutto assume un'espressione unica. Inoltre costruire decorazioni con addizioni ha il plus che possiamo sempre cambiare qualcosa tornando, come in questo caso, allo scandi puro e più pacato.

Cominciamo con una caratteristica comune molto importante di questa coppia, sono i materiali naturali utilizzati in entrambi gli stili. Legno grezzo, vimini, lino e cotone sono il punto di riferimento comune attorno al quale si articola l'insieme. Partiamo dalle basi, che in questo caso è lo stile scandinavo: la sua freddezza fa da sfondo. Il grigio, il bianco e il beige che dominano in esso sono uno scenario unico per colori vivaci che boho. È grazie al minimalismo dello stile scandinavo che le aggiunte in un'atmosfera bohémien non saranno una collezione disordinata di colori e un modo unico di riscaldare l'interno. Coperte e tappeti a fantasia, pouf colorati, cestini in vimini, copriletti in pelliccia e mobili o complementi in legno. Inoltre, vecchie foto o manifesti e souvenir del passato. Decorare coperte, tappeti e pouf o cuscini sono motivi etnici, forse i più caratteristici del boho. I mobili, come in scandinavo, dovrebbero essere realizzati in legno naturale; meglio se sono stilizzati come vecchi. Se ti piace il vimini o il rattan, qui ci staranno anche un pouf, un tavolino o una poltrona singola.

Il boho sullo sfondo dello stile scandinavo è in un certo senso l'arte di combinare: tessuti fantasia, legno in stile retrò, pantaloni alla zuava colorati, ceramica, vetro, trecce, immagini originali. Questi elementi "alzano" la calma scandinava e si armonizzano armoniosamente con essa.

Blog

Controlla anche.

Tende da cucina

Tende da cucina

Persiane per la cucina: una soluzione elegante e pratica Le tende sono un elemento decorativo che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Sempre più...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »