Le zanzariere proteggono la casa da ospiti indesiderati

« Torniamo al blog

Le zanzariere proteggeranno la casa dagli ospiti indesiderati
L'installazione delle zanzariere fornisce innanzitutto una protezione efficace della casa contro gli insetti indesiderati. Nella stagione primaverile ed estiva possono essere un vero incubo. Fuori dalla finestra il tempo profuma d'estate, apriamo le finestre e... passiamo metà della notte aspettando con una pantofola o un giornale che ronzi un mostro. Naturalmente le zanzariere sono principalmente legate alla protezione contro le zanzare o le mosche, ma bisogna ricordarsi anche delle vespe e delle api, le cui punture possono essere pericolose.

Quando si decide di acquistare le zanzariere, è bene scegliere un prodotto di buona qualità, preparato su misura. Oltre agli ovvi vantaggi sotto forma di durabilità ed estetica, nonché la disponibilità di vari metodi di assemblaggio e un'ampia gamma di colori, la cosa principale da considerare è la vestibilità adeguata. L'abbinamento della giusta dimensione della zanzariera è necessario a causa delle diverse dimensioni delle finestre, delle diverse larghezze dei profili e degli spessori dei telai delle finestre; anche una differenza di 2 mm renderà la zanzariera non tesa.

Vale la pena ricordare che le zanzariere svolgono anche le funzioni delle cosiddette "porte anti-tempesta": le fitte maglie di cui sono fatte bloccano le raffiche di vento più forti.

Mantenere pulite le zanzariere non è complicato, basta acqua tiepida, una spugna e un detergente delicato, ad esempio scaglie di sapone. Dopo lo smontaggio (tutti i nostri sistemi di zanzariere sono facili da montare/smontare), pulire la zanzariera, sciacquarla con acqua e lasciarla asciugare.

Blog

Prodotti che potrebbero interessarti

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »