Modi per ombreggiare il giardino

« Torniamo al blog

I giardini domestici o gli appezzamenti suburbani sono luoghi in cui l'estate trascorre piacevolmente. Il tempo verde e soleggiato favorisce il riposo. Tuttavia, non sempre vi crescono alberi abbastanza grandi da rendere ombreggiata una parte del giardino. Uno spazio così protetto dal sole è importante sia per il nostro comfort che per la nostra sicurezza. Il sole intenso e l'alta temperatura del pomeriggio possono essere fastidiosi, quindi vale la pena occuparsi di ombreggiare una parte del giardino.

Tende da sole o pergole sono perfette qui. Il vantaggio di questo tipo di prodotto è che può creare uno spazio ombreggiato nella stagione calda, ma quando fuori fa più freddo, questo spazio può essere nuovamente esposto. I materiali di alta qualità sono resistenti agli agenti atmosferici e mantengono a lungo il loro aspetto estetico. Inoltre, la scelta dei colori facilita l'abbinamento con la facciata e non disturba l'aspetto della casa e del giardino.

Il giardino è pensato per essere un luogo di relax, ma nulla deve disturbarne l'estetica e l'armonia della natura. Ecco perché sia le tende da sole che le pergole sono state progettate in modo tale da integrarsi perfettamente con la casa e il giardino. Ogni casa e giardino ha il suo stile individuale, quindi questi prodotti si differenziano per carattere e hanno una varietà di colori.

Tende da sole

Tende da sole è una categoria di prodotti per l'ombreggiatura delle superfici dei terrazzi; sono montati sul muro della casa. Grazie a loro, il terrazzo può essere un luogo che collega con gusto la casa con il giardino. Il soggiorno si espande naturalmente. La varietà di mobili da giardino e di tutti gli accessori, come i tessuti o l'illuminazione, consente di creare un luogo accogliente per il relax. Allo stesso tempo, stare all'aria aperta diventa piacevole indipendentemente dal caldo prevalente.

Le tende da sole proteggono dal sole e dalla pioggia leggera (sono disponibili anche tessuti impermeabili). Il telo della tenda da sole viene teso manualmente o automaticamente. Le sue dimensioni sono segnate al momento dell'ordine, mentre la descrizione specifica la dimensione massima. I colori possono essere abbinati all'intera facciata o allo stile della casa. Se si tratta, ad esempio, di una casa estiva situata vicino alla città, si può optare per un materiale a righe colorate. Se invece la facciata e il giardino sono mantenuti in una convenzione minimalista, si può scegliere un tessuto monocolore.

Pergole

Nel caso delle pergole è possibile scegliere tra due categorie di prodotti: una pergola addossata o una pergola autoportante. Il pensile svolge la stessa funzione della tenda da sole; ombreggia lo spazio della terrazza. Per questo vengono utilizzate piume speciali, che possono essere chiuse o posizionate verticalmente, o un tessuto speciale.

La pergola autoportante può stare sulla terrazza o in qualsiasi punto del giardino. Prima della posa verificare se sarà necessario preparare il supporto. Grazie alla pergola, puoi creare un angolo ombreggiato in una parte selezionata del giardino. Può essere un luogo di relax o di incontro a tavola, oppure una combinazione di entrambi, perché le pergole sono componibili in modo modulare. Questo creerà un'area che può essere suddivisa in una zona pranzo e un'area di riposo. Nella descrizione del prodotto, verificare se il tipo di pergola in questione ha l'opzione di collegamento modulare. I colori sono mantenuti nella tavolozza dei colori universale, in modo che possa integrarsi esteticamente con la casa e il giardino.

Un ulteriore vantaggio della pergola è l'illuminazione a LED integrata, grazie alla quale non è necessario pensare all'illuminazione dello spazio sotto la pergola dopo il tramonto.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »