Coperture per finestre interne - protezione contro il riscaldamento

« Torniamo al blog

L'estate del calendario è iniziata e il tempo fuori ispira ottimismo. Durante questo periodo, vale la pena prendersi cura di un'efficace protezione degli interni dal riscaldamento, perché mentre ci piace molto il tempo soleggiato, una casa sgradevolmente riscaldata lo è meno. È attraverso i vetri delle finestre che la maggior parte del calore entra all'interno. Le loro coperture possono quindi abbassare efficacemente la temperatura all'interno.

Le coperture per finestre interne non hanno solo lo scopo di rinfrescare le stanze durante la stagione calda. Il loro ruolo è anche quello di enfatizzare con gusto il design degli interni. Un'ampia selezione di prodotti in questa categoria consente di abbinare la copertura all'aspetto degli interni, fornendo protezione contro il surriscaldamento.

Stile pannellatura interna

Qui ci sono tende e persiane classiche e tende. Le tende e le veneziane sono installate nello spazio della finestra, quindi si fondono perfettamente con esso. D'altra parte, le tende formano una cornice attorno ad essa - vale la pena sottolinearlo, perché in piccoli interni può essere uno svantaggio, riducendo otticamente l'interno. Pertanto, se ci sono tende in un piccolo interno, dovrebbero essere lisce e di colore chiaro.

Tende e persiane/tapparelle, quando chiuse, oscureranno l'interno e faranno sì che la temperatura all'interno sia notevolmente più bassa che all'esterno. Le tende si fondono piacevolmente con interni ampi e spaziosi. Possono ricoprire ampie superfici vetrate. Il vantaggio di tende più grandi è la possibilità di installare binari per tende elettrici, che facilitano lo spostamento del tessuto. Per spazi più ampi, puoi anche scegliere un colore più scuro e un materiale più spesso, che sarà una barriera ancora migliore al sole.

Tra le tapparelle e le tende puoi trovare molte interessanti soluzioni di design. Le tende a rullo giorno/notte sono una copertura molto decorativa composta da due strati di materiale: trasparente e opaco. Spostando il materiale si regola la quantità di luce che cade all'interno, ma è degno di nota il fatto che la copertura crei delle strisce decorative. L'effetto visivo è molto interessante. Le tende in legno e le tende a pacchetto sono una soluzione ideale negli interni creati in stile minimalista, dove gli accessori naturali sono importanti. La tenda a pacchetto è realizzata con materiali identici alle tende. Il suo tessuto è sostenuto da speciali montanti (sottili doghe cucite) in modo che il tutto sia ben organizzato. Le persiane in legno sono leggermente più spesse delle persiane in alluminio, il che influisce sulla loro efficacia nella protezione degli ambienti dal riscaldamento, ma anche sul loro peso. Con una dimensione maggiore di questo tipo di tapparelle, vale la pena prendersi cura dell'aiuto di un team di montaggio professionale a causa del peso delle tende. Puoi anche optare per tende in legno di bambù, che sono più leggere.

Colore

Poiché i rivestimenti interni devono corrispondere allo stile del design degli interni, devono corrispondere anche in termini di colore. C'è un'ampia tavolozza di colori in ogni categoria di tapparelle, tende o tende. La scelta è composta in modo che il colore del rivestimento possa essere facilmente abbinato al design degli interni delle stanze.

Gli interni sono progettati in vari stili e gli elementi relativi alla copertura della finestra possono essere un accento di colore o uno sfondo piacevole per l'insieme. Tuttavia, vale la pena ricordare che nelle stanze più piccole, la follia dei colori e dei motivi decorativi può ridurli otticamente. Lo spazio della finestra può dominare l'interno e sopraffarlo se il colore della copertura è troppo espressivo.

Blog

Controlla anche.

Tende da cucina

Tende da cucina

Persiane per la cucina: una soluzione elegante e pratica Le tende sono un elemento decorativo che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Sempre più...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »