Coperture per finestre: tendenze per il 2021

« Torniamo al blog

Gennaio sul nostro blog è segnato dalla moda. Due settimane fa, abbiamo verificato cosa sarebbe stato interessante nell'interior design. Oggi vedremo quali coperture per finestre si adattano alle tendenze attuali.

La decorazione della finestra è un modo per enfatizzare la disposizione dell'aspetto dell'intero interno. La copertura protegge gli ambienti dall'eccessiva luce solare e li protegge dalla vista dall'esterno. Altrettanto importante è però la sua funzione legata alla decorazione d'interni.

Vale la pena sapere cosa strilla nell'erba alla moda.

La natura è sempre di moda
I materiali e gli accessori naturali sono ancora in cima alla lista dei decoratori d'interni. Pertanto, se ti piacciono gli stili legati al wabi - sabi scandinavo, vintage o giapponese, vale la pena conoscere l'offerta di tende in legno , tende a pacchetto e tende decorative.

Il legno sembra non avere età - appare invariabilmente negli arrangiamenti. Il suo segreto sta proprio nella sua naturalezza e unicità. Non esistono due pezzi di legno uguali. Questa caratteristica è trasferita alla natura delle persiane in legno di tiglio siberiano o bambù. Se vogliamo che le tende proteggano la nostra casa dal sole, questo tipo di tende è perfetto per interni sempre alla moda dove regna la natura. Le persiane in legno sono identiche alle persiane in alluminio; Sono costituite da lamelle orizzontali, la cui inclinazione regola il flusso della luce. Le strisce di legno sono più massicce delle persiane in alluminio, quindi, se completamente coperte, proteggono dalle alte temperature all'interno, quando fuori fa caldo.

Se, invece, preferiamo decorazioni per finestre delicate e leggere, vale la pena considerare tende o tende a pacchetto. Entrambi i tipi di fodere sono cuciti con gli stessi tessuti naturali. Le tende stanno attraversando una rinascita da qualche tempo. Appaiono sempre più spesso nelle finestre. Tuttavia, vale la pena ricordare che si adattano meglio agli interni spaziosi. Occupano molto spazio intorno alla finestra e possono ridurlo otticamente in stanze più piccole. Tuttavia, con più spazio, le tende hanno una straordinaria capacità di dargli intimità e calore. Il tessuto attutisce i suoni e riscalda gli arrangiamenti minimalisti. Le tende a pacchetto funzioneranno bene in stanze di varie dimensioni. Mimetizzati nel telaio della finestra, riscalderanno l'atmosfera delle stanze, ma in interni più piccoli non domineranno lo spazio della finestra.

E i colori? Anche qui la natura è protagonista. Il must have 2021 è il beige. È accompagnato da un'intera gamma di colori: vaniglia, cioccolato, cannella, crema, caffè latte. Questi sono i colori che non solo ci fanno sbavare, ma che nel 2021 saranno un elemento inseparabile della decorazione d'interni.

Cos'altro vale la pena sapere
Se siamo fan di composizioni più colorate, allora la tendenza della natura è ancora la più importante per noi: piante verdi e fiori colorati possono ispirare accessori colorati; enfatizzare lo stile e ravvivare l'interno. Il 2021 è l'anno in cui i colori intensi saranno un elemento importante dell'arredamento. Senza esagerare. Extra - sì; eterogeneo - no.

Il 2021 è anche un ritorno agli stili boho e art déco. Qui, le tende e le persiane romane, cioè le coperture realizzate con tessuti naturali, funzioneranno di nuovo come decorazioni per le finestre. Nell'art deco c'è una combinazione contrastante di bianco e nero. La varietà di colori come viola, rosso, turchese o un'intera gamma di pastelli è, a sua volta, il dominio del boho. Puoi impazzire con i colori con una selezione di tende o tende e creare un interno in uno stile unico. Ci sono anche stampe decorative e vari tipi di stampe, ad esempio con un motivo floreale, sulle coperture delle finestre.

Bisogna però stare attenti alle stampe e ai colori intensi e scuri. Negli interni più piccoli, è meglio scegliere colori chiari e tessuti lisci. Devi anche ricordare che i colori sono un'aggiunta molto bella, ma sovraccaricarli crea un melange che a lungo andare può darci mal di testa.

Blog

Controlla anche.

Pergolato in giardino e in terrazzo

Pergolato in giardino e in terrazzo

Stiamo contando i giorni che mancano all'inizio del calendario estivo. Ci aspetta un periodo di riposo e vacanze. Il momento in cui vogliamo goderci il...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »