Casa›Blog›Cappucci protettivi contro il calore, parte 1 1
Quest'anno la primavera non ci coccola, pensiamo più a proteggerci dalla pioggia che dal sole. Ma non c'è nulla di cui lamentarsi, l'estate è già all'orizzonte. Vale la pena considerare se le nostre case, i nostri giardini o i nostri appezzamenti di terreno sono preparati per l'arrivo del tanto atteso tepore. In primavera ci siamo preparati al freddo, è ora di prepararci al caldo, perché può essere non solo fastidioso, ma anche pericoloso. Le coperture opportunamente selezionate sono una combinazione di estetica e comfort, sia in casa che all'aperto nelle giornate estive. Riposatevi all'ombra e godetevi il bel tempo.
Dedicheremo i nostri blog di giugno agli argomenti relativi alla protezione efficace dal sole: oggi quelli all'esterno, nella prossima parte quelli all'interno delle case.
D'estate, vogliamo trascorrere più tempo possibile all'aperto. Il bel tempo ci fa venire voglia di goderci i nostri cortili o i nostri appezzamenti di terreno fuori città. Ci piace prenderci cura di fiori e piante, ci piace rilassarci all'aria aperta e incontrare gli amici nelle calde serate estive. Tuttavia, a volte il caldo può contrastare quelli infiammabili con la stessa efficacia della pioggia.
Come garantire il comfort di stare in giardino durante la stagione calda L'offerta di coperture che ci aiuteranno ad affrontare la calda estate è molto ampia. Cominciamo dalle tende da sole e dai pergolati.tende da soleVengono montate sulla parete esterna dell'edificio, sul fondo del balcone o sulle travi del tetto. Il materiale espanso crea uno spazio ombreggiato sopra la terrazza o il balcone. Possiamo stare all'aperto in tutta sicurezza quando fa caldo.
A sua volta, la pergola è la cosiddetta piccola architettura da giardino. Una struttura (solitamente in legno) composta da due lati e un tetto può essere posizionata ovunque nel giardino: vicino alla terrazza, ampliando così la zona d'ombra o in un luogo dove si desidera creare un angolo intimo. Il principale vantaggio della pergola è la sua struttura traforata, su cui si possono arrampicare piante rampicanti. Una pergola ricoperta di queste piante sarà una decorazione unica per giardini o appezzamenti, e allo stesso tempo un luogo pieno di ombra naturale.
Una casa piena di frescura nelle giornate calde L'ombra in giardino è una cosa, altrettanto importante è una temperatura confortevole in casa durante le giornate estive. Qui,tende a rullo esternemeritano un'attenzione particolare - classici otipo di schermo(Lo schermo è un tipo speciale di tenda a rullo, la copertura è una rete realizzata con materiali speciali; le stanze non sono completamente oscurate una volta abbassate le tende a rullo). Il vantaggio principale delle tapparelle esterne è che creano una barriera contro i raggi solari davanti al vetro. In questo modo, una volta abbassate, riducono in modo molto efficace la temperatura in casa: circa l'80% del calore entra attraverso il vetro. Se la casa ha una soffitta, vale la pena considerare anche le coperture esterne per le finestre da tetto. La soffitta è lo spazio che si riscalda più velocemente e vale la pena proteggerlo. Tanto più che in soffitta si trovano spesso le camerette dei bambini e le camere da letto, ovvero stanze in cui dovrebbe prevalere una temperatura piacevole.
Nel mondo delle coperture per finestre, le decisioni sui materiali possono essere cruciali. La scelta tra le persiane in legno e quelle in plastica è un incrocio di estetica,...
Come iniziare a utilizzare l'energia solare? Se ti stai chiedendo come iniziare a utilizzare l'energia solare, ecco alcuni passaggi che puoi eseguire: Condurre un'analisi del tuo...