Decorazioni natalizie alla moda nel 2020

« Torniamo al blog

Il 2020 sta lentamente volgendo al termine. Un anno sicuramente diverso. Tuttavia, una cosa non è cambiata: attendiamo con ansia il Natale, come sempre. Ci lasciamo trasportare da un'atmosfera e da un'atmosfera insolite. Non importa che non ci sia neve; non importa che i nostri viaggi siano limitati e che probabilmente pianificheremo alcune cose in modo diverso: il 24 dicembre rimarrà straordinario. E come ogni anno, la sua unicità sarà sottolineata dalle decorazioni della casa e dalla tavola delle feste.

E quali saranno le "tendenze" di quest'anno? Vogliamo seguirle? O forse preferiamo la tradizione e il classico? Beh, quest'anno non ci saranno interruzioni. Possiamo cercare ispirazione sia nella tradizione che nella modernità.

Natura
Gli slogan di quest'anno sono natura ed ecologia. Decoriamo la casa, ma ricordiamoci che i Santi passeranno e non dovrebbero lasciare dietro di sé altro che bei ricordi. Ecco perché scegliamo decorazioni naturali e senza tempo, che dureranno in casa un po' più a lungo se leggermente modificate.

Le decorazioni in plastica hanno smesso di interessarci da tempo. Le festività del 2020 appartengono a legno, vetro, carta, ceramica e tessuti naturali. Un albero di Natale verde e vivace diventa una scelta ovvia ogni anno. È meglio acquistarlo in vaso e farlo radicare, così dopo Natale potrete ripiantarlo. A casa, potete sistemarlo, ad esempio, in un cesto di vimini o in un vaso di gres.

Le decorazioni sulle tavole imbandite a festa o sui davanzali delle finestre sono principalmente rami verdi di conifere, bosso, vischio, muschio e pigne. Li usiamo per realizzare canne da appendere o ghirlande.

Luce: un elemento molto importante nelle decorazioni natalizie. Innanzitutto, proviene dal bagliore delle candele collocate in lanterne/barattoli di vetro o su candelabri decorativi (in questo caso, le candele dovrebbero essere lunghe). Oltre a ciò, naturalmente, le luci appese all'albero di Natale o alle balaustre: quest'anno dovrebbero essere bianche, diciamo lentamente addio alle luci colorate.

Vintage, questa parola compare anche nel dizionario delle decorazioni natalizie alla moda del 2020. Il mercatino delle pulci, la soffitta e la cantina sono luoghi in cui dovremmo cercare decorazioni per l'albero di Natale. canne. Le decorazioni più belle sono anche quelle realizzate e dipinte a mano. Quest'anno vale anche il principio del "meno è, meglio è": l'albero e le canne dovrebbero essere delicati, semplici e naturali.

I colori
Questa stagione è all'insegna del colore dorato, ma non è una questione di sazietà. Ci concentriamo sulla semplicità, senza ornamenti o decorazioni aggiuntive. Il colore dorato (preferibilmente più scuro o addirittura patinato) può essere utilizzato non solo sull'albero di Natale (palline) o nelle decorazioni (candele), ma anche sulla tavola festiva sotto forma di piatti, sottopiatti, posate e candelieri.

Anche le decorazioni da tavola e per l'albero di Natale presentano colori forti e saturi: grafite, blu navy e persino nero. Inoltre, il rosso e il verde non sono più necessari nei colori degli addobbi e dei bastoncini; vengono sostituiti da beige, marroni e grigi naturali.

In occasione del prossimo Natale, auguriamo a tutti i nostri clienti pace, gioia e un clima familiare durante gli incontri natalizi.
Nel prossimo 2021, lascia che tutti i tuoi progetti diventino realtà e realizza i tuoi sogni.

Buon Natale e felice anno nuovo!
Squadra Knall

Blog

Controlla anche.

Inferriate per finestre rustiche

Inferriate per finestre rustiche

Lo stile rustico è associato principalmente all'atmosfera di una casa di campagna, situata in una zona bella e verde. Un po' come una cartolina delle vacanze....

Di più »

Decorazioni natalizie per finestre

Decorazioni natalizie per finestre

Decorazioni natalizie per le finestre Con l'avvicinarsi del Natale, le nostre case cambiano sempre un po'. Le decorazioni festive causano questo cambiamento. L'albero di Natale e...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »