Disposizione delle finestre - tendenze per il 2018

« Torniamo al blog

L'aspetto delle finestre deve armonizzarsi con l'intero design degli interni, in modo da creare una composizione coerente. La finestra sarà sempre uno spazio che domina naturalmente l'intero interno, occupando molto spazio della parete. Il modo in cui questo spazio è organizzato influenzerà l'estetica e l'armonia dell'intero interno.

Tanto più che i progetti degli edifici moderni sono dominati da grandi vetrate. Di anno in anno, sono sempre più numerosi i progetti architettonici in cui le finestre sono di notevoli dimensioni e spesso determinano il carattere dell'intero edificio.

Vestiamo le finestre
Nella costruzione moderna, le finestre occupano più spazio che in progetti più lontani. Pertanto, la decisione su come comporre l'aspetto delle finestre con l'intero design degli interni è molto importante. I cambiamenti nella moda della disposizione delle finestre sono maggiormente influenzati dalle tendenze dell'interior design.
La popolarità dello stile scandinavo (ancora molto popolare) ha fatto sì che tende e tende pesanti venissero sostituite con tende e tende in tessuto discrete realizzate con tessuti naturali, ad esempio tende romane e tende in legno. Ci piacciono sempre di più anche gli interni in stile americano: Hampton o New York (maggiori informazioni su questi stili e arrangiamenti nelle parti di aprile del nostro blog). E anche qui si applicano i materiali naturali delle tende a pacchetto o la delicatezza delle tende plissettate nel design delle finestre.
Il design minimalista continuerà a dominare l'interior design nel 2018. Dobbiamo ricordare che la semplicità e una selezione di colori che si fondono con l'intero progetto sono importanti qui. Una vasta gamma di coperture per finestre ci consente di combinare facilmente la moda con la funzionalità.

Colori delle coperture per finestre - 2018
Le tendenze del colore nel corso degli anni nell'interior design sono determinate dal Pantone Institute, che è uno specialista globale del colore. Nel 2018 dominano i colori saturi e profondi, come il rosso granatina e cremisi, il prugna, il lilla scuro, il verde e il blu freddo saturo. Per le persone che amano i colori più tenui e apprezzano i colori discreti negli interni, ci sono: rosa cipria, grigio chiaro e beige sabbia. Il colore che quest'anno comparirà anche negli allestimenti è il classico blu navy.

Blog

Controlla anche.

Una casa moderna - finestre moderne

Una casa moderna - finestre moderne

Cambiamenti, cambiamenti, cambiamenti... Piacevoli o meno parte della nostra vita. Oggi sarà molto piacevole perché è legato alla decorazione della casa e degli interni...

Di più »

Inferriate per finestre rustiche

Inferriate per finestre rustiche

Lo stile rustico è associato principalmente all'atmosfera di una casa di campagna, situata in una zona bella e verde. Un po' come una cartolina delle vacanze....

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »