Perché ci piacciono gli interni in stile scandinavo?

« Torniamo al blog

Perché ci piacciono gli interni in stile scandinavo?

L'interior design scandinavo è molto popolare da molto tempo. Cosa lo rende così affascinante? La semplicità? La funzionalità? I colori vivaci e rilassanti? O forse un po' di tutto? C'è davvero qualcosa di speciale negli interni in stile scandinavo. C'è calma, intimità e bellezza nella loro semplicità.

O forse c'è qualcosa nella Scandinavia stessa che ci incanta così tanto? La terra dei fiordi inesplorati, delle aurore boreali e dello spazio. Il luogo dove la natura convive in armonia con piccole città e grandi città. Non c'è niente di strano nel desiderare un pezzetto di questa armonia nelle nostre case. Lo stile scandinavo non cambia, non segue le tendenze: è speciale di per sé, ed è probabilmente per questo che resiste al corso del tempo che cambia le mode anche quando si tratta di interior design.

Gli interni in stile scandinavo sono sinonimo di luce e spazio. Minimalismo e funzionalità la fanno da padroni. Bianco, grigio e beige con rosso, blu, viola e tonalità pastello dominano questi spazi. Lo stile scandinavo, apparentemente grezzo, non è ascetico, al contrario: è qualcosa di speciale. Accessori come coperte o grandi cuscini donano calore. Tutto ciò che appare negli interni dovrebbe essere funzionale, in modo da evitare il caos e il sovraccarico di decorazioni.

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »