Decorazione e rivestimento di finestre

« Torniamo al blog

Il tema delle zanzariere alle finestre è ancora oggi di grande attualità. Le ragioni principali sono legate alla moda e alla funzionalità.

Il metodo di schermatura delle finestre è soggetto alle leggi della moda, che è in continua evoluzione. In passato, si potevano scegliere solo tende e drappeggi. Oggi possiamo scegliere tra molti design diversi tra tende e tapparelle. Ci sono nuove soluzioni, colori più ampi e nuove texture di materiali. Nuove soluzioni nascono perché i gusti dei clienti e il modo in cui organizzano le loro case e l'arredamento d'interni cambiano. Questi cambiamenti, a loro volta, influenzano ciò che oscura lo spazio della finestra. Poiché la moda delle finestre di grandi dimensioni è diffusa, le schermature devono essere adattate all'intero design degli interni, in modo che non ci sia caos nella disposizione.

Le tende per finestre sono essenziali in qualsiasi interno. Sono note per il loro minimalismo e la capacità di adattarsi perfettamente alle finestre. Oggi, la cosa più importante è garantire la massima illuminazione degli ambienti, rendendoli più spaziosi. Tuttavia, senza tende interne, il caldo sarebbe insopportabile nelle giornate più calde. Inoltre, l'intero spazio sarebbe esposto alla vista dall'esterno e ognuno di noi, in casa propria, ha bisogno di intimità.

Tende pieghettate- qualcosa di speciale
Nell'offerta di tende per interni, le plissettature attirano l'attenzione. Il loro design non assomiglia a quello delle classiche tende o tende a rullo. Il materiale è, come suggerisce il nome, plissettato. Viene inserito tra due lamelle, che gli conferiscono un aspetto estetico (impilamento) e servono per posizionare la plissettatura nel punto giusto sul vetro.

Cosa rende speciali le plissettature, oltre alla disposizione del materiale? Il fatto che il materiale di copertura può essere posizionato ovunque nello spazio della finestra: in alto, in basso, al centro o esteso sull'intera lastra. Le lamelle scorrono lungo il telaio e consentono qualsiasi soluzione. Questo contribuisce notevolmente a proteggere l'interno dal sole. Durante il giorno, non solo si muove nel cielo, ma si alza fino a mezzogiorno, e nel pomeriggio si abbassa, modificando l'angolo di incidenza. Grazie alle plissettature, copriamo la parte del vetro su cui cadono i raggi del sole in quel momento, mentre la parte rimanente rimane aperta. Grazie a questo, gli interni sono inondati di luce naturale senza l'effetto di surriscaldamento.

In quali stanze utilizzare le pieghe
Le tende plissettate possono essere utilizzate in qualsiasi stanza della casa. L'offerta nel negozio online Knall include un'ampia gamma di colori, che consente di abbinare la copertura al design degli interni. Anche il materiale delle tende plissettate varia nella consistenza: sono disponibili materiali più sottili e traslucidi, ideali per la cucina o il soggiorno. È possibile scegliere anche materiali più spessi, oscuranti, più adatti, ad esempio, alle camere da letto. Le tende plissettate sono particolarmente consigliate per le camerette dei bambini perché non presentano elementi che potrebbero staccarsi e inghiottirsi, come ad esempio i meccanismi a perline o a corda.

Per mantenere l'aspetto estetico delle plissettature, è sufficiente rimuoverne regolarmente la polvere pulendole con un panno asciutto o leggermente umido. È importante ricordare che il materiale è antistatico e non attira molto lo sporco.

Blog

Controlla anche.

Tende da camera

Tende da camera

Tende per la stanza: una soluzione pratica ed elegante per ogni stanza Le tende a rullo per finestre non sono solo pratiche, ma anche una soluzione elegante per qualsiasi...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »