Decorazioni per finestre di Pasqua
Pasqua sta arrivando. Iniziamo lentamente a pensare alle decorazioni. Simboli che sottolineano la speciale atmosfera natalizia. Ogni anno anche gli addobbi pasquali...
Di più »Decorare la casa è una parte molto piacevole dei preparativi natalizi. Grazie a questo, molto prima di Natale, iniziamo a percepirne l'atmosfera unica. Già all'inizio di dicembre, un albero di Natale e vari centrotavola compaiono in molte case. Le luci di Natale sono appese. Sentite il profumo dell'impasto di pan di zenzero.
This unique atmosphere accompanies us throughout December until the special day of Christmas Eve, and then stays in our memories for a long time. We celebrate Christmas especially because the way the house is decorated is so important to us. However, the question “How?” Hides many interesting things. Modernity meets tradition - new trends are intertwined with decorations kept in the basement and still remembered by my grandparents' house. Coloreful decorations are intertwined with a uniform color, creating a color base. Decorations made by hand stand next to the ready ones. Each house is unique because each of us creates its decorations in our own way.
Quest'anno, i Santi governano tutta la casa. Elementi decorativi natalizi non compaiono solo in soggiorno, ma anche nelle singole stanze, in cucina e in bagno. Canne, candele con decorazioni a tema, tutti i tipi di tessuti che richiamano il Natale: tende natalizie, cuscini, tovaglie. E, naturalmente, un albero di Natale.
Ciò che si nota è la coerenza delle decorazioni; un tema ricorrente in ogni stanza. Può trattarsi, ad esempio, di un tema cromatico. Quest'anno, i colori tenui sono di moda. Immancabilmente rosso e verde, tuttavia, in una tonalità più scura. Anche l'oro ricorre costantemente nelle decorazioni festive. Una novità sono i colori bronzo che si abbinano bene: beige, cannella, arancione, prugna e bordeaux. Anche il nome British Newstalgia compare nelle tendenze. Si tratta di un'idea per chi ama l'atmosfera degli interni pieni di cuscini, tappeti caldi e candele che creano un'atmosfera calda e un po' misteriosa, direttamente dal Castello di Hogwarts. Il tutto, ovviamente, decorato a tema natalizio.
I colori delle decorazioni natalizie non sono casuali. Tre colori si ripetono invariabilmente: verde, rosso e oro. Sono i colori che apparvero nel Medioevo e rimandano a temi religiosi. Il verde simboleggia la vita e la rinascita, l'armonia con la natura e la speranza. In passato, i simboli religiosi erano dipinti di verde, e oggi è principalmente l'albero di Natale. Il rosso simboleggiava il sangue, ma anche il potere e l'importanza del re. L'oro simboleggia la luce che resiste al male, ma crea anche uno spazio divino. Lo vediamo nella stella sopra la stalla.
La cosa più bella delle decorazioni natalizie è che ci portano gioia. Evocano un sorriso e rendono l'attesa del Natale magica quanto la festa stessa.
In occasione del prossimo Natale, auguriamo a tutti pace e gioia, nonché momenti magici da trascorrere con i propri cari.
Realizza i tuoi sogni nel nuovo anno!
Squadra Knall
Pasqua sta arrivando. Iniziamo lentamente a pensare alle decorazioni. Simboli che sottolineano la speciale atmosfera natalizia. Ogni anno anche gli addobbi pasquali...
Di più »
Tende per il balcone: un elemento pratico ed estetico Le tende per il balcone sono una soluzione che sta guadagnando popolarità. A prescindere dalle dimensioni...
Di più »
Un'introduzione al mondo delle tende per hotel Quando entri in un hotel, uno dei primi elementi che noti sono le tende dell'hotel. Sono un...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl