Giardino d'inverno sotto una tenda da sole Veranda
Bel clima invernale fuori; neve e sole. Ed è stato l'inverno a "pensarci" all'argomento del blog di oggi. Un argomento un po' contraddittorio, perché l'inverno è...
Di più »Gennaio sul nostro blog è all'insegna della moda. Due settimane fa, abbiamo dato un'occhiata alle novità più interessanti nel campo dell'interior design. Oggi daremo un'occhiata alle tende che si adatteranno alle tendenze del momento.
La decorazione delle finestre è un modo per enfatizzare l'aspetto dell'intero interno. La copertura protegge gli ambienti dalla luce solare eccessiva e li ripara dalla vista dall'esterno. Tuttavia, la sua funzione legata alla decorazione d'interni è altrettanto importante.
Vale la pena sapere cosa stride nell'erba alla moda.
La natura è sempre di moda
Materiali e accessori naturali sono ancora in cima alla lista degli arredatori d'interni. Pertanto, se amate gli stili legati al wabi-sabi scandinavo, vintage o giapponese, vale la pena conoscere l'offerta dipersiane in legno, tende alla romana e tende decorative.
The wood seems to have no age - it invariably appears in the arrangements. Its secret lies precisely in its naturalness and uniqueness. No two pieces of wood are the same. This feature is transferred to the nature of persiane in legno made of Siberian linden or bamboo. If we want the blinds to protect our home from the sun, this type of blinds is perfect for constantly fashionable interiors where nature reigns. Wooden blinds are identical to aluminum blinds; They are made of horizontal slats, the inclination of which regulates the flow of light. Wooden strips are more massive than aluminum blinds, therefore, when completely covered, they protect against high temperatures inside, when it is hot outside.
Se, tuttavia, preferiamo decorazioni delicate e leggere per le finestre, vale la pena considerare tende a pacchetto o tende. Entrambi i tipi di rivestimento sono cuciti con gli stessi tessuti naturali. Le tende stanno vivendo una rinascita da qualche tempo. Compaiono sempre più spesso alle finestre. Tuttavia, vale la pena ricordare che si adattano meglio agli interni spaziosi. Occupano molto spazio intorno alla finestra e possono ridurlo otticamente in stanze più piccole. Tuttavia, con più spazio, le tende hanno una straordinaria capacità di conferire intimità e calore. Il tessuto attutisce i suoni e riscalda gli arredi minimalisti. Le tende a pacchetto si adattano bene a stanze di varie dimensioni. Integre nel telaio della finestra, riscaldano l'atmosfera degli ambienti, ma negli interni più piccoli non dominano lo spazio della finestra.
E i colori? Anche qui la natura è protagonista. Il must have del 2021 è il beige. È accompagnato da un'intera gamma di colori: vaniglia, cioccolato, cannella, panna, caffè latte. Sono i colori che non solo ci fanno venire l'acquolina in bocca, ma che nel 2021 saranno un elemento imprescindibile dell'arredamento d'interni.
Cos'altro vale la pena sapere
Se siamo amanti delle composizioni più colorate, allora la tendenza naturalistica è ancora la più adatta a noi: piante verdi e fiori variopinti possono ispirare accessori colorati, enfatizzare lo stile e ravvivare gli interni. Il 2021 è l'anno in cui i colori intensi saranno un elemento importante dell'arredamento. Senza esagerare. Extra sì; colori vivaci no.
Il 2021 segna anche il ritorno degli stili boho e art déco. Qui, tende e veneziane romane, ovvero coperture realizzate in tessuti naturali, torneranno a essere utilizzate come decorazioni per finestre. Nell'art déco prevale una combinazione contrastante di bianco e nero. La varietà di colori come il viola, il rosso, il turchese o un'intera gamma di colori pastello è, a sua volta, il regno del boho. Si può sbizzarrirsi con i colori con una selezione di veneziane o tende e creare un interno dallo stile unico. Sono disponibili anche stampe decorative e vari tipi di stampe, ad esempio con motivi floreali, sulle coperture per finestre.
Tuttavia, bisogna fare attenzione alle stampe e ai colori intensi e scuri. Negli interni più piccoli, è meglio scegliere colori chiari e tessuti lisci. Bisogna anche ricordare che i colori sono un'aggiunta molto gradevole, ma esagerarli crea un melange che a lungo andare può darci fastidio.
Bel clima invernale fuori; neve e sole. Ed è stato l'inverno a "pensarci" all'argomento del blog di oggi. Un argomento un po' contraddittorio, perché l'inverno è...
Di più »
La soffitta non è stata a lungo solo un luogo in cui raccogliamo bigiotteria usata raramente. È uno spazio che, opportunamente allestito, può essere perfetto come cameretta dei bambini...
Di più »
I materiali naturali nel design degli interni soddisferanno anche i gusti di sistemazione più esigenti. Pietra, legno, vetro e tessuti naturali creano un ambiente unico...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl