Aiuto domiciliare moderno, ovvero domotica

« Torniamo al blog

I tempi in cui la coraggiosa Marysia del film "Wanted, Wanted" combatteva con le faccende domestiche quotidiane utilizzando vari dispositivi che gestiva con più o meno successo sono finiti. Oggi la domotica va ben oltre vari robot e dispositivi che facilitano le faccende domestiche quotidiane. L'automazione è associata a un concetto come "casa intelligente" / "casa intelligente" e si riferisce a molti aspetti del funzionamento dell'intera casa.

Domotica significa vantaggi legati a funzionalità, comodità, risparmio e sicurezza. Al giorno d'oggi, è molto spesso pianificato nella fase di creazione di progetti architettonici, ma è possibile introdurre varie soluzioni innovative anche negli edifici già pronti.

Domotica
La crescente popolarità delle soluzioni domotiche e la creazione di case intelligenti è dovuta principalmente alla grande comodità associata al funzionamento quotidiano della casa e ai vantaggi economici. Deriva anche dal fatto che soluzioni di questo tipo non sono più beni di lusso; lo sviluppo dinamico delle tecnologie ha comportato una riduzione del livello dei prezzi e, di conseguenza, il fatto che i clienti le richiedano più volentieri.

La domotica è un sistema per la gestione di vari impianti, ad esempio aria condizionata, illuminazione, allarmi, riscaldamento, irrigatori da giardino, elettrodomestici e coperture per finestre. Il sistema può essere modificato e adattato alle proprie esigenze. Puoi gestire il tutto utilizzando il pannello di controllo, il telecomando o anche utilizzando uno smartphone (applicazione), quindi non potrebbe essere più semplice.

La praticità d'uso si unisce all'uso quotidiano e pratico della domotica, ad esempio per impostare l'illuminazione, aprire il cancello o regolare l'impostazione delle tapparelle a seconda dell'ora del giorno e dell'intensità del sole - tutto questo è fatto da qualsiasi punto della casa o al di fuori di essa. Automazione significa anche risparmi misurabili. Le impostazioni delle installazioni domestiche possono essere configurate in modo tale da funzionare nel modo più ottimale e quindi economico: si stima che grazie a ciò il consumo di energia possa diminuire anche di diverse decine percento. Vale anche la pena ricordare i vantaggi associati all'aumento della sicurezza dell'edificio. Il sistema consente di combinare antieffrazione e protezione antincendio (sensori, sprinkler, telecamere). Inoltre, il controllo da smartphone consente di accedere alla visualizzazione dalle telecamere e di attivare/disattivare l'allarme da qualsiasi luogo; La copertura Internet è necessaria qui.

Domotica a Knall
L'intera scheda con l'offerta domotica è disponibile nel negozio online Knall. Oltre ai prodotti, ci sono anche informazioni su cosa controllare prima di decidere di utilizzare una determinata soluzione in un edificio finito. Grazie a ciò, nulla ci sorprenderà durante l'installazione dei singoli elementi di automazione.

Tra i prodotti disponibili, ovviamente, ci sono quelli che permettono di controllare le tapparelle; esterno ed interno. Grazie a loro, puoi regolare il grado di oscurità / protezione dal riscaldamento da qualsiasi luogo e adattarli così alle condizioni meteorologiche prevalenti. In questo modo, ad esempio, una tenda da sole per terrazze si avvolgerà automaticamente in caso di forti raffiche di vento, mentre la tapparella esterna si abbasserà e proteggerà la finestra in caso, ad esempio, di grandinate improvvise.

L'offerta comprende anche sistemi di telecamere e di allarme che rendono la casa sicura durante la nostra assenza. Include anche prodotti che controllano garage e cancelli d'ingresso.

Blog

Controlla anche.

Tende dell'hotel

Tende dell'hotel

Un'introduzione al mondo delle tende per hotel Quando entri in un hotel, uno dei primi elementi che noti sono le tende dell'hotel. Sono un...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »