Tende da sole verticali per finestre: eccezionali coperture per finestre

« Torniamo al blog

Quando si parla di tende da sole, in relazione alle coperture per finestre, si fa solitamente riferimento alle tende da sole per terrazze, il cui tessuto, montato su un telaio speciale, si dispiega sul balcone o sulla terrazza creando uno spazio ombreggiato. Rappresentano un'ottima soluzione per le calde giornate estive.

Tende da sole verticalisono, tuttavia, una tipologia di copertura completamente diversa; soprattutto, a differenza delle tende da sole per esterni, non sono coperture utilizzabili solo nella stagione estiva. Sfruttiamo i vantaggi delle tende da sole verticali tutto l'anno.

Tende da sole verticali belong to the group of external covers and are mounted to the window or to the external lining recess. They can be used with windows made of PVC, aluminum or wood. The installation of vertical awnings is of particular importance in the case of large glazing, so fashionable in architecture today. Large windows or entire glazed walls are increasingly appearing in residential houses, buildings in public spaces and company headquarters. It creates a very nice external image of the building and illuminates the interior very well, making it full of light and space, even if it is not really big. However, large windows also have disadvantages, especially in summer the most heat gets through them, and in winter the most escapes. Tende da sole verticali help to prevent this.

Vantaggi delle tende da sole verticali
Per comprendere appieno i vantaggi delle tende da sole verticali, è possibile suddividerle in gruppi.

  • Protezione contro il surriscaldamento.Le coperture esterne sono le più efficaci nel prevenire il surriscaldamento degli ambienti perché sono posizionate davanti ai vetri. In questo modo, impediscono ai raggi solari di entrare in contatto con la superficie vetrata della finestra, limitando così l'afflusso di calore e creando una barriera efficace. Senza di esse, l'edificio con ampie vetrate assomiglierebbe a un acquario e la temperatura interna sarebbe insopportabile. Questo vantaggio è tanto più importante perché oggigiorno le temperature elevate non si verificano solo in estate, ma sempre più spesso anche in primavera e in autunno.
  • Protezione contro la perdita di calore.Nei mesi più freddi, la tenda verticale abbassata aiuta efficacemente a trattenere il calore all'interno (abbassa il coefficiente di permeabilità al 16%).
  • Economia.Poiché le tende da sole verticali sono in grado di proteggere efficacemente gli interni dal caldo estivo, contribuiranno a ridurre le spese relative all'aria condizionata. In inverno, impedendo la dispersione di calore, ridurranno i costi di riscaldamento.
  • Luce naturale.La tenda verticale abbassata non blocca il flusso della luce naturale, ma la diffonde. A casa o al lavoro, è possibile sfruttare la luce naturale, ma senza gli effetti sgradevoli dell'esposizione al sole.
  • Protezione dai raggi UV.Il sole non aumenta solo la temperatura. I suoi raggi possono causare il graduale sbiadimento dei colori di pareti o oggetti in casa o in azienda. Una tenda da sole verticale previene efficacemente questo fenomeno.
  • Garantire la privacy.La tenda abbassata non ostruirà il flusso della luce naturale e la visibilità verso l'esterno, ma renderà l'interno invisibile dall'esterno.
  • Protezione contro gli insetti.La tenda verticale impedirà agli insetti fastidiosi di entrare nelle stanze nonostante le finestre siano aperte.

Tende da sole verticali in the Knall online store
Il negozio Knall offreTende da sole verticali FAKROin due sistemi: VMZ e VMB. I sistemi differiscono per il fatto che il VMB ha una trave orientabile mobile. Grazie a questa, dopo aver aperto la tenda, possiamo inclinarne la parte inferiore e avere libero accesso al davanzale della finestra. Il sistema VMZ può essere controllato manualmente, elettricamente o elettricamente con azionamento solare. Il sistema VMB può essere controllato solo elettricamente o elettricamente con azionamento solare.

Entrambi i sistemi sono realizzati in uno speciale tessuto in fibra di vetro rivestito in PVC, durevole e resistente alle intemperie. Il tessuto viene arrotolato su un albero con motore e inserito in una cassetta realizzata con profili in alluminio. La cerniera, integrata nei bordi del tessuto, ne garantisce la tensione tra le guide e ne impedisce la fuoriuscita. Questa combinazione rende il tessuto resistente a forti raffiche di vento, fino a 120 km/h (vento laterale fino a 220 km/h).

Blog

Controlla anche.

Attico - non così misterioso

Attico - non così misterioso

Le mansarde hanno qualcosa di speciale. Sono uno spazio molto intimo della casa. Nei progetti di piccole case, includono camere da letto,...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »