Arredamento in stile provenzale

« Torniamo al blog

Sul nostro blog, ci capita di girovagare per le diverse parti del mondo. Alla fine si tratta di coperture per finestre e le finestre sono una visione del mondo. Il nostro blog in giro si combina con il design degli interni e gli stili in cui puoi decorarli e come scegliere le coperture per finestre per loro, in modo che tutto fosse elegante.

Abbiamo vagato per vari luoghi. Più recentemente, la Scandinavia, nota per la sua armonia con la natura, la naturalezza e, nonostante le apparenze, il calore. Oggi è il momento della bella Provenza. Una terra di lavanda e panorami incantevoli. Le vacanze si stanno lentamente arrestando e noi vogliamo fermarle. Anche se solo nella decorazione d'interni.

Caratteristiche caratteristiche della decorazione provenzale
Gli interni progettati in questo stile sono caratterizzati dall'armonia. Spesso erroneamente associato al bianco onnipresente. E qui la sorpresa: gli interni provenzali sono di certi colori. Partiamo per il nostro viaggio in Provenza.

La Provenza, situata nel sud - la parte orientale della Francia, sul Mar Mediterraneo, è associata al sole, al clima vacanziero e al relax. La Provenza è una casa in pietra, costruita in pietra calcarea chiara, poi (a volte) colorata con colori dal giallo chiaro all'arancione. Un'ulteriore caratteristica è attribuita allo sfregamento con la calce. I pavimenti sono in pietra beige o in cotto di colore rosso. Al centro è colorato, e l'ispirazione del colore viene da ciò che si vede fuori dalla finestra, perché lo stile provenzale è caratterizzato dai colori delicati della natura.

In Polonia, ci concentriamo, ovviamente, sull'aspetto degli interni. Questo stile funziona meglio con uno spazio più ampio, ma può anche essere adattato ad appartamenti più piccoli. Lo sfondo è il colore e il materiale del pavimento sopra menzionati, nonché pareti luminose (nei toni delle pietre calcaree). Per questo mobile, realizzato in legno di frutta o noce. Possono essere bianchi, ma spesso qui compaiono sfumature di giallo, verde, blu, beige o grigio. Le più caratteristiche sono le abrasioni (irruvidimento o fresatura) dei mobili color styling per i più vecchi. Inoltre, possono sempre apparire sculture in motivi vegetali: rami di ulivo, lavanda o viti. Nelle stanze è spesso possibile vedere una combinazione di stili diversi; sedie e letti nelle camere da letto in ferro battuto, nei salotti, comodi divani ricoperti di divani. Grandi specchi ricoperti di patina alle pareti. Bagni con piastrelle in ceramica e intonaco strutturale nelle zone non esposte al contatto con l'acqua. Mobili luminosi e accessori non costruiti; una vasca da bagno in piedi su sgabelli decorativi.

Lo stile provenzale è spazio e luce, ma funziona bene anche su un'area più piccola; ingrandirlo visivamente ed espanderlo. Devi solo stare attento a non esagerare e non creare una caricatura provenzale sovraccarica. Le forme minimaliste di mobili che si riferiscono allo stile, come ornamenti delicati, funzioneranno qui. Additivi sotto forma di tessuti caratteristici, disegni e dettagli decorativi.

Quando si tratta della copertura della finestra, è meglio utilizzare quelli realizzati con materiali naturali, quindi tende a pacchetto o persiane in legno . In entrambi i casi, nel negozio online Knall, scegliamo una tavolozza di colori vivaci: beige e bianchi così caratteristici dello stile provenzale. In alternativa, puoi anche considerare l'acquisto di tende in tessuto.

Completando l'aspetto delle stanze
Il design degli interni integra le aggiunte più comunemente realizzate in argilla, ceramica, metallo, vetro. I tessuti sono cotone e lino, a trama fitta, spesso kreton e żakard. Sui materiali (tovaglie, federe, ecc.) compaiono spesso motivi decorativi ornamentali - fiori di lavanda, viti e ulivi, come sui mobili. I colori sono mantenuti in colori caldi e pastello. Particolarmente caratteristico è trapuntato nei modelli di kapa (boutis). Come complementi d'arredo semplicemente usati oggetti di uso quotidiano: ceramiche per la casa, brocche, ciotole e cassapanche. Il punto sopra "e" sono fiori freschi e boccioli di erbe essiccate.

Lo stile provenzale si riferisce principalmente alla natura, ai suoi colori e ai suoi aromi. Porta piaceri semplici - buon cibo e vino bevuto in compagnia di amici. Può esserci qualcosa di meglio?

Blog

Controlla anche.

Tutti gli articoli e suggerimenti »