Persiane in legno invariabilmente di moda cz. 2
È così che la moda per le tende in legno non scompare. Il legno come aggiunta o complemento al design degli interni è molto elegante. Il suo vantaggio è anche...
Di più »Sul nostro blog, ci capita di viaggiare attraverso diverse parti del mondo. Alla fine, ci occupiamo di tende per finestre, e le finestre sono una vista sul mondo. Il nostro viaggio nel blog si combina con l'interior design e gli stili con cui è possibile arredarle, e con come scegliere le tende per finestre, in modo che tutto sia elegante.
Abbiamo visitato vari luoghi. Più di recente, la Scandinavia, nota per la sua armonia con la natura, la sua naturalezza e, nonostante le apparenze, il suo calore. Oggi è il momento della splendida Provenza. Una terra di lavanda e panorami incantevoli. Le vacanze si stanno lentamente fermando e noi vogliamo fermarle. Anche se solo nell'arredamento d'interni.
Caratteristiche della decorazione provenzale
Gli interni progettati in questo stile sono caratterizzati dall'armonia. Spesso erroneamente associati all'onnipresente bianco. Ed ecco la sorpresa: gli interni provenzali sono caratterizzati da colori particolari. Partiamo per il nostro viaggio in Provenza.
La Provenza, situata nella parte meridionale e orientale della Francia, sul Mar Mediterraneo, è associata al sole, al clima vacanziero e al relax. La Provenza è una casa in pietra, costruita con pietra calcarea chiara, poi (a volte) colorata con colori che vanno dal giallo chiaro all'arancione. Un'ulteriore caratteristica è attribuita alla lavorazione a calce. I pavimenti sono in pietra beige o terracotta rossa. Al centro, il colore è vivace e l'ispirazione cromatica deriva da ciò che si vede fuori dalla finestra, perché lo stile provenzale è noto per i delicati colori della natura.
In Polonia, ci concentriamo, ovviamente, sull'aspetto degli interni. Questo stile funziona al meglio con spazi ampi, ma può essere adattato anche ad appartamenti più piccoli. Lo sfondo è il colore e il materiale del pavimento sopra menzionati, nonché pareti chiare (nelle tonalità della pietra calcarea). Per questo, i mobili sono realizzati in legno di frutta o noce. Possono essere bianchi, ma spesso compaiono tonalità di giallo, verde, blu, beige o grigio. Le caratteristiche più evidenti sono le abrasioni (irruvidimento o fresatura) del colore che caratterizzano i mobili più vecchi. Inoltre, possono sempre comparire sculture con motivi vegetali: rami d'ulivo, lavanda o viti. Nelle camere da letto, si può spesso vedere una combinazione di stili diversi: sedie e letti nelle camere da letto in ferro battuto, comodi divani coperti da divani nei soggiorni. Grandi specchi patinati alle pareti. Bagni con piastrelle in ceramica e intonaco strutturale nelle zone non esposte al contatto con l'acqua. Mobili chiari e accessori non montati; una vasca da bagno appoggiata su sgabelli decorativi.
Lo stile provenzale è sinonimo di spazio e luce, ma funziona bene anche su spazi più piccoli; ingranditeli e ampliateli visivamente. Bisogna solo fare attenzione a non esagerare e a non creare una caricatura provenzale eccessiva. Forme d'arredo minimaliste che si richiamano allo stile, come ornamenti delicati, sono perfette. Si possono aggiungere elementi decorativi, come tessuti caratteristici, design e dettagli.
Per quanto riguarda la copertura delle finestre, è meglio usare quelle realizzate con materiali naturali, quindiTende alla romanaOpersiane in legnoIn entrambi i casi, nello store online di Knall, scegliamo una palette di colori vivaci: beige e bianchi, tipici dello stile provenzale. In alternativa, si può anche valutare l'acquisto di tende in tessuto.
Completando l'aspetto delle stanze
The interior design complements additions most commonly made of clay, ceramics, metal, glass. Textiles are cotton and linen, with thick weave, often kreton and żakard. On materials (tablecloths, pillow cases, etc.), ornamental decorative motifs - lavender flowers, vines and olives - often appear, like on furniture. The colors are kept in warm, pastel colors. Especially characteristic is quilted in the patterns of kapa (boutis). As decorative accessories simply used objects used every day: household ceramics, jugs, bowls and chests. The dot over "and" are fresh flowers and dried buds of herbs.
Lo stile provenzale richiama principalmente la natura, i suoi colori e i suoi profumi. Richiama piaceri semplici: buon cibo e buon vino da gustare in compagnia. Esiste qualcosa di meglio?
È così che la moda per le tende in legno non scompare. Il legno come aggiunta o complemento al design degli interni è molto elegante. Il suo vantaggio è anche...
Di più »
Tende da sole - fatti, miti e tipologie La decisione di installare tende da sole è spesso accompagnata da domande/dubbi. Cerchiamo di approfondire quelli...
Di più »
Per molto tempo le tende da sole sono state associate principalmente ai giardini estivi di ristoranti e caffè. Attualmente, sta diventando sempre più popolare usarli...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl