La scelta delle coperture per finestre

« Torniamo al blog

Selezione di coperture per finestre
L'offerta di coperture per finestre è molto ampia. Include prodotti che possono essere installati solo all'interno (coperture interne) o quelli che vengono installati solo all'esterno della finestra (coperture esterne). Ognuno di questi gruppi comprende diversi modelli di coperture.

Il gruppo di coperture interne è più ampio. È possibile scegliere tra: tende veneziane (in alluminio, in legno), tende (in tessuto, giorno/notte, a pacchetto), plissettate, verticali e zanzariere. A sua volta, il gruppo di coperture esterne comprende: tende a rullo classiche e tende a rullo screen, tende da sole per terrazze e coperture per finestre da tetto. La scelta, tuttavia, non è così difficile come potrebbe sembrare. L'offerta di coperture interne è stata composta in modo da soddisfare diverse esigenze e gusti, nonché gli stili in cui sono disposti gli interni. D'altra parte, le coperture esterne sono progettate per integrarsi con gusto alla facciata dell'edificio. Tutti i prodotti sono riconosciuti per l'altissima qualità di accessori e materiali e, soprattutto, nel negozio online Knall, sono tutti realizzati su misura.

Selezione di coperture per finestre - frequently asked questions
Scegliere le coperture non deve essere per forza complicato. Di seguito è riportato un breve elenco delle problematiche che possono presentarsi più spesso al momento di prendere una decisione.

Funzionalità. La funzione più importante delle tende è un'efficace protezione interna dalla luce solare e, di conseguenza, dal riscaldamento. Tutti i modelli sono progettati in modo da soddisfare pienamente le aspettative ad essa associate, indipendentemente dalla scelta. I tessuti sono disponibili in una palette di colori, compresi quelli più scuri, ovvero quelli che forniscono una tonalità più intensa all'interno. Inoltre, ad esempio, tra le tende a rullo in tessuto sono disponibili materiali gommati che forniscono un oscuramento del 99%.
In termini di protezione dal calore, occorre prestare particolare attenzione alle coperture esterne, che in questo caso risultano più efficaci, e pertanto vale la pena valutarne attentamente l'installazione. Il rivestimento esterno crea una barriera contro il vetro, impedendo ai raggi solari di raggiungerlo. Può essere di particolare importanza nelle mansarde, che si riscaldano maggiormente.
Per semplificare le cose, il sito web di Knall (in alto) ha una sezione dedicata alla suddivisione dei prodotti in base alla funzione.

Estetica. Qui la scelta dipende dall'interior design, mentre l'offerta è ben studiata, in modo da poter trovare prodotti adatti a vari progetti, da quelli più classici a quelli più moderni e minimalisti. Tutti i tipi di rivestimenti interni possono essere installati in qualsiasi stanza della casa e il design su misura li rende adatti a dimensioni insolite, vetrate piccole e di grandi dimensioni.
Le persiane in legno possono rappresentare un'eccezione; è consigliabile evitarne l'installazione in cucina e in bagno a causa dell'umidità. Se si desidera installare persiane in legno in questi ambienti, è necessario che siano ben ventilati.

Vestibilità. Questo è il problema che desta maggiore preoccupazione. Inutilmente. Sul sito web di Knall è presente una sezione dedicata a come misurare correttamente ciascuno dei modelli di fodera offerti. Inoltre, offriamo una Garanzia di Vestibilità - consultare la sezione Informazioni per i dettagli.
Installazione. Anche in questo caso Knall ha pensato alle esigenze dei clienti: sul sito web è possibile trovare le istruzioni di montaggio per ogni tipo di protezione.

Blog

Controlla anche.

Tende a sospensione libera

Tende a sospensione libera

Introduzione alle tende a rullo a sospensione libera Le tende a rullo a parete a sospensione libera sono una soluzione innovativa ed estetica che consente di controllare la luce...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »