Colori alla moda delle coperture per finestre: tendenze cromatiche per il 2024
Indipendentemente dal fatto che decidiamo per tende, tapparelle o tende, una delle domande più frequenti riguarda i loro colori. Non è difficile...
Di più »L'inizio del 2019 è il momento giusto per scoprire quali tendenze si applicheranno all'interior design. L'inizio dell'anno è il momento migliore per vedere cosa cambierà e cosa rimarrà. Anche la moda per l'interior design sta cambiando: vale la pena conoscerla, perché l'inizio dell'anno è spesso il momento di pianificare cambiamenti nell'aspetto di case e appartamenti. Ricordate che le tendenze sono molto spesso semplici ispirazioni che non abbiamo bisogno di riprodurre alla lettera. Adattiamole alle dimensioni degli interni e, soprattutto, a ciò che più ci piace e con cui ci sentiamo a nostro agio.
Il 2019 porta con sé molti cambiamenti. Tuttavia, si tratta piuttosto di modifiche, novità che andranno a variare gli stili che già conosciamo e apprezziamo. Semplicità, funzionalità e natura continueranno quindi a dominare. Luce e spazio. Tuttavia, tutto questo sarà diversificato con nuove forme, colori e texture. Diamo un'occhiata ai cambiamenti più importanti.
Forme.Le forme delle piastrelle cambieranno: finora abbiamo apprezzato quadrati o esagoni, ora che si sta entrando nel mondo dei triangoli. Le piastrelle moderne sono piastrelle triangolari senza motivi. I motivi non scompariranno del tutto, ma il loro carattere cambierà. Sulle piastrelle dalle forme classiche, saranno grandi e asimmetriche, andando oltre lo spazio di una singola piastra.
I cambiamenti successivi riguardano elementi di interior design, in particolare l'arredamento. Qui appariranno contorni arrotondati. Forme rotonde appariranno nei set per le feste e in complementi come tavolini, sedie, poltrone e tavoli.
Colori.È qui che si registrano i maggiori cambiamenti: i colori più intensi sono probabilmente la tendenza più importante del 2019. Meno comuni sono gli interni monocromatici, dominati dal bianco o dal grigio. E non si tratta solo di accessori, ma anche di pareti: in un soggiorno o in una camera da letto moderni, bisognerebbe riservare un colore intenso. Tuttavia, i colori continueranno a richiamare la natura: soprattutto, saranno il verde e il blu e le loro sfumature.
Anche le cucine saranno più colorate; i frontali dei mobili cesseranno gradualmente di essere bianchi e verniciati a specchio, per diventare colorati e opachi: blu navy, verde scuro e persino bordeaux o nero. Per quanto riguarda la cucina, si verificheranno piccoli cambiamenti nei materiali dei piani di lavoro; marmo e granito chiari saranno progressivamente sostituiti da marmo nero, quarzo scuro, cemento lucidato e terrazzo.
Stili.Il 2019 è l'anno del mix di stili, della diversificazione e dell'emergere di nuove tendenze. Lo stile scandinavo è ancora attuale: natura, spazio, luce, funzionalità. Tuttavia, compaiono nuovi elementi, aggiunte provenienti da altre fonti che diversificano il classico stile scandinavo. Il cosiddetto scandi-boho, caratterizzato da tappeti a fantasia, accessori colorati, piante, mobili in legno con anelli a vista, pareti bianche. Lo scandi-boho nel complesso è molto simile allo stile scandinavo classico, perché si basa su materiali naturali, grazie ai quali entrambi risultano complementari e di buon gusto. Sulla base dello stile scandinavo minimalista, si sta affermando anche un nuovo stile nordico che punta sulla funzionalità degli arredi e sull'intimità. Le carte da parati a fantasia e le finiture in nero e opaco sono nuove. Un elemento importante è anche il pavimento, che sarà in legno naturale chiaro. Nel 2019, le ispirazioni per l'interior design saranno tratte anche dall'Art Déco, quindi torneranno forme simmetriche e geometriche, texture caratteristiche dei materiali e design.
Indipendentemente dal fatto che decidiamo per tende, tapparelle o tende, una delle domande più frequenti riguarda i loro colori. Non è difficile...
Di più »
Il tema della schermatura delle finestre è sempre attuale. Le ragioni principali sono nella moda e nella funzionalità. Il metodo di schermatura delle finestre è...
Di più »
Le grandi finestre sono apparse da molto tempo nei progetti architettonici. Spesso, soprattutto nelle abitazioni, coprono l'intera superficie muraria. Non c'è niente di strano...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl