Come scegliere le tende per la camera da letto?

« Torniamo al blog

Nessuno ha bisogno di convincere che la camera da letto è una stanza che merita un'attenta selezione dei rivestimenti delle finestre. Non può essere troppo buio al suo interno, per non introdurre un'atmosfera cupa, ma non si tratta nemmeno di una situazione in cui la luce intensa di un lampione ci renderebbe difficile addormentarci. Al giorno d'oggi, tende e persiane stanno diventando sempre più comuni nelle camere da letto. Tuttavia, è difficile non notare che le tende sono ancora le soluzioni più popolari in questa stanza.

Tende in camera da letto - problemi che non possono essere ignorati

Se vogliamo che le tende della camera da letto abbiano un bell'aspetto, dobbiamo ricordare che alcune questioni legate alla loro scelta non possono essere ignorate. La consapevolezza della loro esistenza non solo accelera la scelta, ma contribuisce anche a farla valutare come più soddisfacente.

Qui viene in primo piano lo stile in cui è conservata la stanza. Molte persone non sanno come trattare le tende, ma gli interior designer consigliano di pensarle allo stesso modo di altre soluzioni decorative. Quando acquistiamo un vaso, un comodino o una toletta, pensiamo se si adatterà allo stile degli interni. Non ci sono controindicazioni per procedere in modo simile quando si analizza la vasta gamma di tende.

Dovremmo anche ricordare che non tutte le tende funzioneranno in tutte le circostanze. È difficile parlare di un acquisto riuscito se prima non misuriamo le finestre della camera da letto, tenendo conto non solo delle loro dimensioni, ma anche della forma. Le tende devono avere un bell'aspetto, ma ci aspettiamo anche che ci proteggano dalla luce proveniente dall'esterno e dagli sguardi curiosi dei passanti. Sfortunatamente, non esiste tale protezione quando non sono abbinati a finestre specifiche.

Un'ampia selezione di tessuti con cui sono realizzate le tende ci fa anche capire che il livello di luce solare nella camera da letto non è sempre lo stesso. Molte stanze con tale funzione si trovano dove c'è più ombra che sole. In questo caso anche le tende realizzate con tessuti leggeri possono essere un'ottima soluzione. Tuttavia, questa non è la norma. Spesso non possiamo permetterci il lusso della scelta, e quindi siamo condannati a dormire in una camera situata sul lato est o sud. Se non vogliamo alzarci presto tutti i giorni, dobbiamo pensare se il tessuto garantisce o meno l'oscuramento.

I migliori colori delle tende per la camera da letto

La camera da letto è una stanza in cui trascorriamo molto tempo. Qui è dove dormiamo la notte, ma qui ci riposiamo anche durante il giorno. Da qualche tempo c'è stato un allontanamento dalle tende molto scure, che spesso vengono descritte come piuttosto cupe. Ciò che vale la pena sottolineare, le persone che si occupano professionalmente di interior design ti ricordano che oggi non ci sono raccomandazioni specifiche al riguardo. C'è molta libertà e la persona che sceglie le tende dovrebbe concentrarsi principalmente sui colori che gli piacciono di più e su come corrispondono allo stile generale degli interni. Vale la pena ricordare qui alcune combinazioni di colori particolarmente apprezzate.

Se la camera da letto è dominata da sfumature di grigio, le tende dai colori tenui saranno la soluzione migliore. Qui, il verde viene in primo piano, anche se anche il blu navy e il bordeaux funzioneranno alla grande. Se vogliamo ravvivare un po' un interno grigio, le tende sui toni del giallo ci aiuteranno sicuramente. Anche il rosa cipria sarà un'ottima soluzione.

Se abbiamo a che fare con una camera da letto dalle pareti bianche, si può puntare senza timori su accostamenti contrastanti. Nelle camere da letto piccole, dovresti evitare solo toni troppo scuri, perché questo può contribuire alla riduzione ottica della stanza.

zaslony-w-sypialni.jpg (215 KB)

Tende perfette per la camera da letto nell'offerta Knall

Quando si scelgono le tende, vale la pena considerare non solo le dimensioni e il colore, ma anche il modo in cui sono fissate. Dopotutto, a nessuno piacciono le soluzioni che non sembrano esteticamente gradevoli e richiedono una correzione costante della loro posizione. Le tende offerte dal negozio online Knall ti permettono di dimenticare questo inconveniente. Qui dominano le soluzioni sugli anelli: facili da installare e allo stesso tempo comode da usare. Le tende sono realizzate su misura, quindi puoi sceglierle entrambe quando sogni la loro straordinaria lunghezza e il colore originale.

Il vantaggio delle tende offerte da Knall è anche:

  • Possibilità di acquistare soluzioni con pieghe x 200 percento, cioè quelle che saranno due volte più strette dopo la cordonatura, il che crea più possibilità di disposizione che in altre circostanze.
  • Possibilità di scegliere tra un nastro di peso o il cosiddetto fondo singolo, che consente di adattare la finitura del fondo della tenda alle esigenze individuali.
  • L'utilizzo del cosiddetto punto cieco che rende invisibili le giunture.
  • La presenza di un nastro di rinforzo sotto le ruote contribuisce a prolungare la durata delle tende.

Tutte le tende hanno anche istruzioni con indicazioni precise su come tenerle pulite. Ciò consente non solo la loro facile pulizia, ma anche l'eliminazione degli errori commessi durante questa attività.

Blog

Prodotti che potrebbero interessarti

Controlla anche.

Pergolato decorativo da giardino

Pergolato decorativo da giardino

Il giardino sul retro è il luogo ideale per il riposo e il relax. Il caffè del mattino, un momento con un libro, incontrare gli amici o semplicemente guardare il cielo: tutto...

Di più »

ABC per la corretta misurazione dei bui

ABC per la corretta misurazione dei bui

Quando pensiamo a cosa scegliere come copertura per finestre, più spesso decidiamo per i bui. Numerosi vantaggi rendono la loro popolarità in costante crescita. L'ampia...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »