Decorazioni per finestre di Pasqua

« Torniamo al blog

La Pasqua si avvicina. Iniziamo lentamente a pensare alle decorazioni. Simboli che sottolineano la speciale atmosfera natalizia. Ogni anno, le decorazioni pasquali sono associate anche all'inizio della primavera. E anche se gli scaffali di quest'anno non ci rovinano la giornata, le decorazioni colorate e naturali preparate in quel periodo sono invariabilmente associate a lei.

Da diversi anni ci concentriamo sulla natura nelle decorazioni, comprese quelle natalizie. Fiori freschi, amenti, rametti di forsizia in fiore, crescione, rametti di argilla. Questi elementi sono spesso utilizzati come decorazioni sulla tavola pasquale. Tuttavia, le decorazioni non compaiono solo sulla tavola.

Molto spesso mettiamo decorazioni natalizie sui davanzali o le appendiamo alle finestre. Soprattutto perché lo spazio della finestra, coperto da una tenda a rullo o da una tenda, è ridotto al minimo e il davanzale diventa il luogo ideale per decorare.

Colori e simbolismo

Le festività pasquali sono colorate. Le uova di Pasqua stesse introducono una vasta gamma di colori e motivi decorativi. Le uova di Pasqua sono un simbolo della natura che si rinasce in primavera e anche i loro colori hanno un significato simbolico. Il giallo simboleggia la luce e il sole, che donano gioia e forza. Come colorante naturale, si può usare, ad esempio, la curcuma. L'arancione simboleggia calore e apertura verso un'altra persona; i gusci di cipolla possono essere usati come coloranti naturali. Il rosso simboleggia il sangue, ma anche l'amore; si può usare il succo di barbabietola per ottenerlo. Il blu simboleggia la salute e le nuove opportunità. Tinge il prugnolo (frutto) di blu. Il viola, da un lato, è il colore del lutto pasquale, ma sull'uovo di Pasqua simboleggia la resurrezione, un nuovo inizio. Il succo di mirtillo aiuterà a ottenere questo colore. Il verde è, naturalmente, la speranza e il risveglio della vita. I coloranti naturali sono l'erba e gli spinaci. Il marrone simboleggia la resistenza e la perseveranza. Per ottenere questo colore su un uovo di Pasqua, è sufficiente cuocerlo più a lungo nei gusci di cipolla.

Tutti questi colori compaiono sulle uova di Pasqua. Sono visibili anche su tovaglioli, tovaglie o tovaglie decorative. Anche i tulipani colorati e i narcisi gialli portano con sé questo simbolismo. Anche i rametti di bazi o forsizia.

Decorazione

Il davanzale e la finestra sono un ottimo posto per allestire decorazioni natalizie. Le ghirlande intrecciate fatte di ramoscelli sono molto popolari. Potete acquistarne una già pronta o semplicemente una ghirlanda. Poi potete decorarla con le vostre uova di Pasqua. Con amenti e fiori singoli o con fango verde. Accanto, ci sono anche figure di un coniglietto e un agnello. Una ghirlanda di questo tipo può essere appesa anche alla finestra. Le uova di Pasqua più pesanti possono essere sostituite con i simboli di un coniglietto o di un agnello.

Il davanzale della finestra è anche un posto per i fiori, recisi o in vaso. A Pasqua, i vasi assumono la forma di un cestino o di un guscio d'uovo. Sono molto colorati e decorativi.

Anche il cestino stesso può essere un elemento decorativo; il più delle volte, però, appare sulla tavola.

La Pasqua è colorata, primaverile e simboleggia un nuovo inizio. In questo caso, non abbiamo paura di usare tanti colori. La Pasqua è proprio così. Rendetela visibile anche sulle finestre.

In occasione della prossima Pasqua, vi auguriamo pace, momenti di gioia da trascorrere con i vostri cari e tutto il meglio.

Squadra Knall

Blog

Prodotti che potrebbero interessarti

Controlla anche.

Decorazioni natalizie alla moda nel 2020

Decorazioni natalizie alla moda nel 2020

Il 2020 sta lentamente volgendo al termine. Sicuramente un anno diverso. Tuttavia, una cosa non è cambiata: non vediamo l'ora che arrivi il Natale imminente come sempre. Noi...

Di più »

Decorazioni natalizie per finestre

Decorazioni natalizie per finestre

Decorazioni natalizie per le finestre Con l'avvicinarsi del Natale, le nostre case cambiano sempre un po'. Le decorazioni festive causano questo cambiamento. L'albero di Natale e...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »