Tende da sole: le migliori per l'estate
È vero che quest'anno la primavera è un po' pigra, ma sta ancora arrivando. È giunto il momento di pensare a come preparare la casa e il giardino per un piacevole...
Di più »A settembre, sul blog confronteremo due tipi di zanzariere: veneziane/persiane e tende. Oggi è il momento di presentare il prodotto finale, ovvero le tende decorative. La domanda: tapparelle/persiane o tende non può avere una risposta univoca. Molto dipende dalle preferenze individuali. Tuttavia, per molti questa decisione potrebbe non essere facile, quindi presentiamo queste due tipologie di prodotti.
Tende e tendaggiSono un classico assoluto quando si tratta di schermare le finestre. Tuttavia, nei design moderni, compaiono sempre meno insieme. Ecco perché di solito usiamo il termine "tende decorative", che possono anche fungere da tenda. Il tipo di prodotto può dipendere, ad esempio, dalla funzione della stanza. Nelle stanze che devono essere più luminose, si può optare per materiali più leggeri, che trasmettono più luce solare. Al contrario, per le stanze che devono essere ombreggiate, si può scegliere un tessuto più spesso.
Il vantaggio principale delle tende decorative è la possibilità di combinare diverse funzioni a seconda del tipo di tessuto. È possibile utilizzare la combinazione più classica e coprire le finestre con tende e tendaggi, abbinando il materiale delicato di una con un tessuto più spesso dell'altra. In questo modo, durante il giorno, dopo aver aperto le tende, la finestra e l'interno rimarranno coperti da una tenda. Negli interni arredati in stile minimalista, viene utilizzato un solo tipo di tessuto. L'interno è pieno di luce quando il tessuto viene estratto. In questo caso, la consistenza del tessuto può essere adattata al tipo di stanza. Ad esempio, in un soggiorno, il tessuto può essere più sottile e di un colore chiaro; una volta chiuso, l'interno rimarrà illuminato. In camera da letto, invece, la consistenza ruvida del tessuto protegge l'interno sia dal sole durante il giorno che dal riverbero dei lampioni di notte.
Attualmente, le tende decorative stanno diventando sempre più di moda, e per questo motivo compaiono sempre più spesso nei progetti di interior design. Vale la pena ricordare che i materiali con cui sono cucite le tende sono naturali e quindi si adattano perfettamente alla tendenza di soluzioni ecologiche nell'arredamento.
Le tende hanno la capacità di isolare l'interno, quindi sono perfette per interni ampi con ampie finestre. Un'ampia scelta di colori di tessuto offre la possibilità di abbinarle a progetti personalizzati. Nelle stanze più grandi, è possibile utilizzare tessuti di vari colori e scegliere quelli con motivi decorativi, come quelli vegetali. Oggigiorno, le tende non sono solo un modo per proteggere dai raggi solari e abbassare la temperatura in casa. Sono anche un elemento importante dell'arredamento; pertanto, la varietà di tessuti è in grado di soddisfare i gusti più esigenti. Tuttavia, nelle stanze più piccole, sono più adatti materiali lisci e luminosi che non le riducano otticamente. La tenda non si adatta allo spazio della finestra come una tenda a rullo o una veneziana, quindi vale la pena prestare attenzione alla scelta del colore appropriato, in modo che non sovrasti l'intero interno meno spazioso.
Negli interni di grandi dimensioni, dove anche la superficie della tenda sarà ampia, l'installazione ditenda elettricaI binari per tende saranno una soluzione comoda. Grazie a loro, lo scorrimento e lo scorrimento del tessuto saranno comodi, soprattutto se, inoltre, il materiale con cui sono cuciti è anche più spesso. I binari per tende elettrici sono dotati di un sistema che impedisce antiestetiche oscillazioni, il cosiddetto avvio/arresto graduale. Il controllo elettrico faciliterà l'uso di tende di grandi dimensioni, ma un bastone per tende manterrà sempre la loro posizione estetica. Con un'ampia superficie del tessuto, anche quando è fissato con spilli, lo scorrimento può compromettere la posizione uniforme delle tende. Muovere il tessuto tramite un meccanismo elettrico risolve questo problema.
È vero che quest'anno la primavera è un po' pigra, ma sta ancora arrivando. È giunto il momento di pensare a come preparare la casa e il giardino per un piacevole...
Di più »
L'aspetto delle finestre deve armonizzarsi con l'intero design degli interni, in modo da creare una composizione coerente. La finestra sarà sempre uno spazio...
Di più »
Temperature elevate fuori dalla finestra e caldo torrido all'interno: questo è il lato peggiore della calda estate. Lavorare in ufficio o visitare l'ufficio nel...
Di più »
Orari di apertura:
9:00 - 16:00
Indirizzo email: sklep@knall.pl