Casa›Blog›Regolazione delle coperture delle finestre
Il problema di abbinare le coperture per finestre è legato a due fattori: in primo luogo, al dimensionamento appropriato della finestra e, in secondo luogo, alla disposizione degli spazi interni. Entrambi questi aspetti sono molto importanti quando si decide di scegliere una copertura.
Un corretto adattamento alle dimensioni della finestra non riguarda solo l'aspetto estetico, ma soprattutto la possibilità di utilizzo della copertura, ovvero la sua funzionalità. Tapparelle, veneziane o zanzariere saranno funzionali solo se correttamente regolate. Le caratteristiche di questo tipo di coperture riguardano il loro inserimento nel vano finestra. Pertanto, è importante effettuare le misurazioni correttamente. La combinazione di colori e la scelta della categoria di prodotto sono correlate all'arredamento degli interni.
Corrispondenza delle taglie
L'acquisto di tapparelle o tende da sole in un negozio online può sollevare dubbi sulla misurazione delle finestre e sulla fornitura delle dimensioni appropriate del prodotto. Per questo motivo, abbiamo preparato una scheda dedicata nel negozio Knall.Misurazionein cima alla pagina. Dopo aver selezionato la categoria di prodotto appropriata, puoi leggere le istruzioni su quali misure devono essere effettuate. Abbiamo anche un'apposita sezioneGaranzia di vestibilità.
Per quanto riguarda la protezione solare, è ancora più semplice. Offriamo le griglie Fakro e Velux. Se il cliente ha finestre da tetto di una di queste aziende, è sufficiente guardare la targhetta sul telaio. Contiene le dimensioni della finestra; basta indicarle al momento dell'ordine.
La predisposizione della copertura su misura consente di adattarla a finestre di dimensioni non standard, come piccole finestre del bagno o grandi vetrate, ad esempio in soggiorno. Grazie a ciò, nonostante le diverse dimensioni delle finestre, è possibile utilizzare lo stesso tipo di copertura ovunque.
Disposizione
Progettare gli interni è un grande piacere quando si progetta una casa o si rinnova il suo aspetto. Il rivestimento delle finestre è molto importante, perché il loro spazio influenza la percezione dell'insieme. Attualmente, c'è una moda per le grandi finestre e gli interni illuminati, quindi è ancora più importante pensare a cosa vogliamo coprirle.
La copertura è necessaria anche con le finestre più belle, perché garantisce l'intimità degli inquilini e previene il surriscaldamento degli ambienti quando fuori fa caldo. La disposizione è correlata ai colori e alla categoria del prodotto. Colori vivaci e tessuti lisci sono perfetti per interni più piccoli (per non ridurli otticamente) e in cucina/soggiorno, ovvero nei luoghi in cui si soggiorna più spesso. I colori chiari ombreggeranno la stanza, ma non la oscureranno e non sarà necessario utilizzare l'illuminazione artificiale. Colori più intensi e tessuti più pesanti sono un'ottima soluzione in uno spazio più ampio o come accento di colore. È anche una buona idea organizzare, ad esempio, una camera da letto.
La scelta del prodotto dipenderà dallo stile dell'interior design. Vi invitiamo a consultare gli argomenti del nostro blog: troverete molti articoli dedicati a stili di arredamento specifici e alla scelta delle coperture per finestre più adatte.
L'aumento delle bollette per il riscaldamento ci fa pensare sempre di più a come mantenere il calore in casa senza dover spendere sempre più soldi per questo scopo....
Tende da giardino: aggiunte estetiche e pratiche al tuo spazio Spesso sogniamo un posto sulla terrazza, dove possiamo rilassarci all'aria aperta, godendoci...
In qualità di leader di mercato nella decorazione delle finestre, in Knall siamo sempre alla ricerca di ispirazione per garantire che i nostri prodotti non siano solo funzionali ma anche eleganti e...