Decorazioni natalizie per finestre

« Torniamo al blog

Decorazioni natalizie per finestre
Con l'avvicinarsi del Natale, le nostre case cambiano sempre un po'. Le decorazioni festive causano questo cambiamento. L'albero di Natale e il suo profumo. Candele e canne colorate. Babbo Natale, campanelli, angeli. Ognuno di noi ama qualcosa di diverso e tutti vogliono che questa atmosfera natalizia unica prevalga nella sua casa.

Non dimentichiamoci di decorare le finestre prima di Natale, perché è attraverso di esse che cercheremo la prima stella alla vigilia di Natale. Questo spazio può magnificamente enfatizzare l'atmosfera dell'intera casa o appartamento.

Durante il Natale, la semplicità e il classico funzioneranno meglio, tutto ciò che invariabilmente associamo a questo periodo speciale. Le decorazioni naturali sono le migliori per contribuire a creare un'atmosfera festosa. Rami di conifere (preferibilmente abete rosso), vischio, edera e frutti del tardo autunno - rosa canina o biancospino. Inoltre, pigne e piccole palline o altre decorazioni che ci piacciono particolarmente. Possiamo sostituire le conifere con il vimini (o combinarle con esso), e aggiungere tutte le fragranze festive: pan di zenzero, bastoncini di cannella, stelle di anice, arance tempestate di chiodi di garofano. Possiamo infatti unire tutto questo, creando un tutto a nostro piacimento. Il vantaggio delle composizioni naturali è, oltre alla loro bellezza naturale, la loro straordinaria fragranza. Proviamo anche a realizzare noi stessi le decorazioni, magari non saranno perfette come nelle colorate riviste, ma saranno nostre; unico e irripetibile.

E non dimentichiamoci delle candele. La loro luce è assolutamente unica.

Blog

Controlla anche.

Decorazioni per finestre di Pasqua

Decorazioni per finestre di Pasqua

Pasqua sta arrivando. Iniziamo lentamente a pensare alle decorazioni. Simboli che sottolineano la speciale atmosfera natalizia. Ogni anno anche gli addobbi pasquali...

Di più »

Babbo Natale bloccato

Babbo Natale bloccato

Ogni anno in questo periodo, sul nostro blog appare una storia sulle avventure di Nicholas (Babbo Natale). Sfortunatamente, quest'anno non c'è molto da scrivere -...

Di più »

Tutti gli articoli e suggerimenti »