Tende con pieghe a matita

Le tende plissettate su binari sono un modo innovativo di disporre le tende, sono dotate di piccoli ganci di plastica cuciti permanentemente nella tenda con binario, che assicurano che il tessuto sia sempre plissettato a intervalli regolari.

Tende con binario Mikroflex

Vi presentiamo il rivoluzionario sistema di binari per tende Mikroflex, un punto di svolta nel campo delle coperture per finestre. Realizzato con meticolosa precisione, questo sistema all'avanguardia utilizza binari in alluminio di qualità aerospaziale che non solo garantiscono una durata senza compromessi, ma facilitano anche lo scorrimento senza sforzo delle tende. Svelando un nuovo standard nella personalizzazione, ogni binario può essere meticolosamente adattato per adattarsi alle dimensioni della finestra con precisione millimetrica, eliminando così ogni possibilità di disallineamento. Controlla di più:

Tende con binario Mikroflex

Tende con pieghe a matita

Caratteristiche di tende ornamentali e tende a rete

I tessuti delle tende decorative sono naturali, identici a quelli delle tende a pacchetto. I tessuti e le balze di alta qualità li rendono molto attraenti. Allo stesso tempo, l'uso di materiali naturali si adatta perfettamente alle ultime tendenze dell'interior design, che si basano su semplicità, minimalismo e natura. Grazie a ciò, le tende e/o tende (a seconda della scelta del tipo di materiale) completano gli interni disposti secondo i moderni progetti di architettura d'interni. Allo stesso tempo, non si può dimenticare che le tende sono il modo più classico di coprire le finestre. Negli anni i tessuti sono cambiati, in certi colori, e la qualità dei materiali utilizzati è aumentata. Sempre più spesso vengono utilizzate anche le tende stesse (senza tende) che, quando vengono abbassate, lasciano uno spazio aperto di vetri (spesso di grandi dimensioni). La casa si riempie di spazio e luce e il suo design degli interni unisce classico e moderno. In questo modo le tende diventano uno dei modi più versatili per decorare e ombreggiare lo spazio finestra.
Tende personalizzate

Materiali e colori

La scelta dei colori e del materiale con cui verranno cucite le tende deve corrispondere al design degli interni e alle sue dimensioni. Il compito principale delle tende è ridurre al minimo la quantità di luce solare che cade nella stanza e decorarne l'interno; le tende hanno principalmente una funzione decorativa. Le finestre a vista rendono tutta la casa piena di luce e spazio; tuttavia, nelle giornate più calde, anche il troppo sole può contribuire a temperature sgradevolmente elevate. Il materiale delle tende nascoste ridurrà l'afflusso del sole e quindi il calore all'interno. Inoltre, ridurrà gli effetti dannosi dei raggi UV che possono causare lo sbiadimento dei colori su pareti e mobili. La seconda, altrettanto importante funzione di tende e tendaggi è legata all'integrazione dello stile dell'interior design. Un enorme vantaggio di tende e tendaggi è il loro universalismo, che li fa apparire molto bene in stanze arredate sia in stile moderno che classico. Inoltre, funzioneranno bene in case/appartamenti di diverse dimensioni (metri quadrati). Tuttavia, in entrambi i casi, lo spessore e la trama del tessuto devono essere selezionati correttamente.

Per le stanze più piccole, le migliori saranno quelle dai colori chiari, lisce o con un motivo luminoso molto delicato, e cucite con materiali più sottili. Grazie a ciò, l'interno diventerà otticamente più grande. Le tende, a differenza delle tende, non sono integrate nella finestra, ma occupano lo spazio attorno ad essa; pesante e scuro può dominare gli interni più piccoli. È simile agli intensi accenti di colore delle pareti o dei mobili: le tende e/o le tende in un tale interno sono solo lo sfondo e i loro colori dovrebbero essere neutri.
Tende microflex personalizzate

Sistemi per tende Microflex

Le tende Microflex sono un modo innovativo di disporre le tende, hanno piccoli ganci di plastica cuciti in modo permanente, che assicurano che il tessuto sia sempre piegato a intervalli regolari. Questo tipo di chiusura può sostituire con successo le classiche tende con linguette. Dato che nell'uso quotidiano è naturale che le tende possano essere aperte e chiuse spesso, la lunghezza dovrebbe essere opportunamente misurata al momento dell'acquisto. Idealmente, dovrebbero terminare a circa 1,5 cm dal pavimento.

Informazioni aggiuntive

Come misurare
Le tende sono misurate in metri; dopo aver appuntato anelli o ganci Microflex, il tutto sarà due volte più piccolo. Gli anelli (guide) hanno un diametro di 4 cm, il set contiene 6 anelli per 1 metro. Quando si effettuano le misurazioni, si dovrebbe presumere che la tenda debba terminare a 1,5 cm sopra il pavimento. In questo modo, il fondo non si sporcherà quando lo fai scorrere dentro/fuori.

Come scegliere un colore
Le tende possono avere una funzione oscurante, quindi puoi scegliere colori più scuri e una trama più spessa del tessuto. Possono anche fungere da tende e poi sono cucite con materiali delicati e trasparenti. La scelta spesso dipende dalla funzione della stanza, ad esempio, in camera da letto avrai bisogno di più oscuramento, e in cucina o in soggiorno - più piccolo. I colori delle tende dipendono anche da come è disposto l'interno; questo stile può influenzare il colore, la trama del tessuto o la scelta del tessuto con un motivo. La dimensione degli interni può anche decidere del colore; in quelle più piccole non dovrebbero apparire tende dai colori scuri, perché possono renderle otticamente più piccole.

Come montare
Le tende possono essere appese su binari per tende tubolari o speciali ganci Microflex. In entrambi i casi, il tessuto risulterà esteticamente gradevole. Nel nostro negozio sono disponibili anche i binari per tende elettrici, che rendono molto più semplice lo spostamento delle tende. Questo risulterà di particolare importanza nel caso di grandi dimensioni di tende ordinate e quando il tessuto da cui devono essere cucite sarà spesso, e quindi anche più pesante.

Come pulire
Le tende possono essere lavate in lavatrice e poi stirate - secondo le istruzioni poste sul tessuto. Per tende/tendaggi di grandi dimensioni che non sono lavabili in lavatrice, si prega di utilizzare il servizio di lavanderia.