Zanzariere alle porte

Le zanzariere per porte sono sistemi di zanzariere più complessi. Disponiamo di zanzariere arrotolate e plissettate, ma anche di zanzariere per porte all'americana su telaio con apertura a porta.

Zanzariere alle porte

Zanzariere per porte - Caratteristiche

Le zanzariere per porte sono coperture incredibilmente pratiche che, insieme alle zanzariere per finestre, proteggono in modo completo case o appartamenti dagli insetti persistenti. Con l'arrivo della primavera e l'innalzamento delle temperature, gli insetti diventano particolarmente attivi, soprattutto vicino a corpi idrici, foreste e altre aree verdi (e anche negli spazi urbani). Il bel tempo incoraggia ad aprire finestre e porte-finestre, ma molti, temendo un'"invasione" di ospiti indesiderati, limitano al minimo indispensabile l'areazione delle stanze (soprattutto la sera). Le pratiche zanzariere sulle porte creano per loro una barriera insormontabile. Ciò significa che non è necessario scegliere tra le porte chiuse del balcone o della terrazza e lo spegnimento delle luci.

Grazie a questa semplice copertura potrete spalancare tutte le porte e godervi una fresca brezza d'aria fresca. La speciale struttura a rete garantisce che nessuna mosca, zanzara o insetto più piccolo possa penetrarvi. Ciò aumenta notevolmente il comfort del relax a casa, e non solo. Ricorda, gli insetti trasportano molti batteri pericolosi che penetrano facilmente nel cibo, dove atterrano gli ospiti non invitati. Un'altra cosa, il veleno degli insetti può causare allergie in molte persone. Nei casi più gravi, il contatto ravvicinato con un’ape o un altro insetto può portare allo shock anafilattico, una condizione pericolosa per la vita. Sfortunatamente, molte persone scoprono la propria allergia solo dopo essere state punti. Invece di rischiare, meglio optare per una protezione semplice ma comprovata.

A differenza degli insetticidi chimici e dei repellenti per insetti, le zanzariere non sono né fastidiose né pericolose per i residenti e sono efficaci quasi al 100%. Vale anche la pena ricordare che, grazie alla fitta trama a rete, funzionano come "porte anti-tempesta" nelle giornate ventose e piovose.

zanzariera per porta su misura

Zanzariere - Caratteristiche

In che modo una zanzariera per porta impedisce agli insetti di entrare nelle stanze? È semplice: i fori della rete sono così piccoli che nemmeno un piccolo insetto può penetrarvi. Le loro dimensioni sono 1x1 mm, quindi parliamo di aperture quasi microscopiche.

Come è stata ottenuta una trama così fitta? Il merito è dell'utilizzo di cavi in fibra di vetro estremamente sottili. Non c'è bisogno di preoccuparsi della resistenza di questo elemento: nelle zanzariere per porte vendute nel negozio Knall, la rete è protetta da uno strato di PVC. L'uso di uno strato protettivo si traduce in un'incredibile durata. Sole cocente, pioggia battente, raffiche di vento: nessuno di questi fattori spaventa le zanzariere delle porte.

I profili della zanzariera della porta sono in alluminio. Ciò si traduce in un peso estremamente contenuto (che facilita notevolmente l'installazione), resistenza ai danni e alla corrosione. Di conseguenza, le coperture vendute nel negozio Knall sono incredibilmente resistenti al passare del tempo. Anche dopo molti anni hanno ancora un aspetto attraente e svolgono pienamente la loro funzione.

Vale la pena ricordare che una zanzariera per porta costituirà un'efficace barriera impedendo l'ingresso di insetti nelle stanze, solo se sarà adeguatamente adattata alle dimensioni del vano della porta in cui verrà installata. Tenendo presente questo, ci concentriamo non su soluzioni universali ma su soluzioni dedicate. Le zanzariere che vendiamo sono realizzate su misura, secondo le indicazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine.

Zanzariere - tipologie

Le zanzariere possono proteggere le porte dei balconi e delle terrazze, ma possono essere installate anche davanti alle porte d'ingresso. Nel negozio Knall offriamo diversi tipi di coperture per porte, in modo che ogni Cliente possa scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. I sistemi disponibili includono:

  • Zanzariere per porte a battente,
  • Zanzariere per porta plissettate.

La prima di queste soluzioni funziona come una porta aggiuntiva, aprendosi nel senso opposto alle porte vere e proprie (nel caso di porte balcone e terrazzo - esterne). Questa pratica zanzariera, basata su profili in alluminio, è dotata di solide cerniere e di una pratica maniglia. Di conseguenza, funziona benissimo nell'uso quotidiano.

zanzariera sulla porta del balcone

Chiunque abbia a cuore il risparmio di spazio dovrebbe prendere in considerazione l'installazione di una zanzariera per porta plissettata. Questo modello funziona perfettamente con aperture delle porte anche molto grandi (fino a 4 metri). Il merito è del sistema di chiusura ben studiato: durante l'apertura la rete si piega a fisarmonica e si nasconde completamente nel profilo laterale. La soglia bassa non ostacola in alcun modo il passaggio.

Tutti i sistemi di zanzariere per porte offerti non ostacolano l'uso delle porte. Le coperture proteggono dagli insetti quando necessario, mentre quando l'utente vuole passare attraverso l'apertura della porta, la zanzariera può essere aperta, arrotolata o piegata con un solo movimento.